Torna "Spello Splendens", 5° Festival di musica del Natale medioevale e tradizionale - Tuttoggi.info

Torna “Spello Splendens”, 5° Festival di musica del Natale medioevale e tradizionale

Redazione

Torna “Spello Splendens”, 5° Festival di musica del Natale medioevale e tradizionale

Presentazione martedì 23 dicembre alle ore 11.00 nella sede del Centro Studi di Musica medievale “Adolfo Broegg”
Sab, 20/12/2014 - 14:59

Condividi su:


E’ in programma per martedì 23 dicembre alle ore 11.00 nella sede del Centro Studi di Musica medievale “Adolfo Broegg” presso la Chiesa di Santa Maria della Consolazione di Prato (via Fonte del Mastro II, Spello), la conferenza stampa di presentazione della quinta edizione di Spello splendens.

Il medioevo e il soffio infinito della musica in festa. Il Festival di musica del Natale, medioevale e tradizionale e di cornamuse e zampogne, promosso dal Comune di Spello e dal Centro di Studi Europeo di Musica Medioevale “Adolgo Broegg” curato dall’Associazione Micrologus, dal 27 dicembre al 5 gennaio 2015, propone un “viaggio” alla scoperta di antichi strumenti che continuano ad avere una grande importanza per la festa del Natale.

Interverranno il sindaco Moreno Landrini, l’assessora comunale alla cultura Irene Falcinelli, i direttori artistici del Festival Goffredo Degli Esposti e Gabriele Russo e Giampiero Bea, presidente del Consorzio Vini Veri.  Sarà inoltre presente Patrizia Bovi, fondatrice nel 1984 insieme a Adolfo Broegg, Goffredo degli Esposti e Gabriele Russo, dell’Ensemble Micrologus, uno dei più importanti gruppi musicali a livello internazionale per lo studio e l’interpretazione della musica medioevale che proprio al Centro Studi ha stabilito la sua sede.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!