Foligno Comics, sale l'attesa per l'evento dedicato a fumetti e musica. Il programma della giornata - Tuttoggi.info

Foligno Comics, sale l'attesa per l'evento dedicato a fumetti e musica. Il programma della giornata

Redazione

Foligno Comics, sale l'attesa per l'evento dedicato a fumetti e musica. Il programma della giornata

Ven, 27/04/2012 - 15:48

Condividi su:


Mancano soli due giorni a questo evento ideato ed organizzato da due giovani ragazze di Foligno, Cecilia Chiavarini e Laura Narducci. La fiera si svolgerà nell’arco di un’unica giornata – quella di domenica appunto – dalle ore 10.00 fino alle ore 20.00 nei locali del Serendipity.
A seguire il futuristico DJset di DJ Mishi e l’esibizione di DJ Khalab, misterioso animatore delle serate Afrodisia – team reso la città di Roma una delle prime capitali europee a ospitare un party ai suoni Kuduro, AfroTech, Township Funk e Afro-Dancehall – mentre in serata, dalle 22.00 in poi, ci sarà il live di Spoek Mathambo, importante artista sudafricano che, insieme alla sua band, proporrà un innovativo live tra hip hop, elettronica e afro beat.
Per la manifestazione sono pianificati un cosplay contest e differenti tornei di giochi di ruolo (GDR) da tavolo. Saranno inoltre allestiti innumerevoli stand dove poter trovare fumetti, action figures e gadget di varia natura legati all’immenso mondo dei manga giapponese.

Al fine di meglio comprendere la genesi della manifestazione, abbiamo fatto qualche domanda a una delle organizzatrici, Cecilia Chiavarini.

Come è nata l’idea di un festival dedicato al fumetto qui a Foligno?
Il motivo che ci ha spinto a far nascere questo evento è la voglia di far conoscere una cultura molto sviluppata, come quella Otaku, alle persone della nostra città e del circondario. Un altro motivo è il voler creare un punto di incontro per gli appassionati, promuovere uno scambio culturale e creare una giornata all’insegna del divertimento, diversa dal “normale”

E’ la prima volta che in questa città viene proposto un evento legato alla cultura Otaku. Che aspettative avete per la manifestazione?
Le aspettative sono molte. Nonostante questa sia la prima edizione dell’evento, abbiamo ideato un programma ricco di iniziative, molto più strutturato di quello relativo ad altre fiere del settore, caratterizzato da gare GDR e cosplay, e dalla presenza di un DJ come Mishi, famoso per le sue Anime Night.
Ci aspettiamo la presenza di molte persone e speriamo che anche coloro che del settore non se ne intendono siano disposte ad imparare cosa sia la cultura Otaku

(fb)

A seguire, il programma della giornata:
• 10.00 Inizio Manifestazione
• 10.30 Inizio gara GDR da tavolo
• 14.30 Inizio gara cos play
• 15.00 Fine gara GDR da tavolo
• 18.00 Premiazione di entrambe le gare
• 18.30 DJ Mishi
• 21.00 DJ Khalab
• 22.00 Spoek Mathambo live band

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!