Foligno - Civitanova, verso patto di amicizia tra le due città

Foligno – Civitanova, verso patto di amicizia tra le due città

Redazione

Foligno – Civitanova, verso patto di amicizia tra le due città

Mer, 18/05/2022 - 07:31

Condividi su:


Nuovo incontro tra Zuccarini e Ciarrapica a GustaPorto

Foligno e Civitanova lavorano alla stipula di un patto di amicizia. Anche di questo si è parlato nella V° edizione di “GustaPorto” a Civitanova Marche, dove la città umbra è stata ospite nell’ambito dell’Agorà “Il porto intelligente”, condotta dal vicedirettore del Tg5 Gioacchino Bonsignore.

La sinergia con Civitanova

Ringrazio per il gradito invito il collega ed amico sindaco, Fabrizio Ciarrapica, con il quale abbiamo parlato del profondo legame tra Foligno e Civitanova Marche – spiega il sindaco reso ancor più forte e sinergico dalla Ss 77 ‘Val di Chienti’ – ha spiegato il sindaco Stefano Zuccarini è maturata l’idea di collaborare per stipulare un patto di amicizia tra le due città, che sancisca una collaborazione politico istituzionale su tematiche di sviluppo economico, infrastrutturale, commerciale, enogastronomico e turistico. L’attenzione per Foligno è stata dimostrata anche dalle numerose interviste e foto della stampa specializzata nazionale e locale, con un approfondimento che andrà in onda anche sul Tg5. Ad aprile abbiamo partecipato come ospiti d’eccezione al “Festival Tipicità” di Fermo, con lo show cooking di anteprima de “I Primi d’Italia” e uno stand della Giostra della Quintana. Rilanciare e consolidare i rapporti istituzionali coi territori lungo l’asse della strada statale 77 Val di Chienti e la riviera marchigiana si conferma una priorità di questa Amministrazione: il sincero affetto e il profondo l’interesse con i quali Foligno viene considerata, dimostra quanto queste iniziative siano strategiche”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!