FOLIGNO CITTA' DELLA MUSICA PER BENEFICENZA - Tuttoggi.info

FOLIGNO CITTA' DELLA MUSICA PER BENEFICENZA

Redazione

FOLIGNO CITTA' DELLA MUSICA PER BENEFICENZA

Mar, 15/01/2008 - 16:15

Condividi su:


di Maria Moroni

Domenica 13 Gennaio 2008, dalle ore 15,30 ben 9 gruppi musicali si sono esibiti sul palco dell'Auditorium di piazza San Domenico di Foligno. L'evento musicale ha presentato i gruppi: “Pop 90″, ” Di Venere alle 21 “,” Girovaghi”, ” Genius “, ” Stravaganti “,” Mensa Comunale”, ” Like Blazer”, ” Teorema “, ” Tomorrow Never Knows “.

Il ricavato della manifestazione sarà devoluto alla Comunità ” La Tenda “, che come spiega una delle educatrici , Maria Rosaria Pizzoni, ” oltre alla realizzazione di alcuni progetti sociali in Italia, sin dal 1994 si stà concentrando su interventi in Messico, specialmente nel Chiapas. E' grazie ad eventi come questi che riusciamo a raccogliere fondi economici che ci hanno già permesso di realizzare diversi idee, come ad esempio la costruzione di un acquedotto nel villaggio di Santa Elena, la costruzione di 3 chiese utilizzate come scuole e centri comunitari. Abbiamo anche sostenuto-prosegue la Pizzoni- la realizzazione di un centro di salute per la cura delle malattie per le popolazione locale degli indigeni ed abbiamo costruito una casa accoglienza per la formazione socio-culturale delle donne che vivono una condizione di totale emarginazione sociale.

Inoltre, dal 2002, i nostri aiuti sono rivolti ad aiutare anche lo Stato del Nicaragua, dove sosteniamo l'unico ospedale per bambini ( chiamato M. De Jesus Rivera ) acquistando vari medicinali e attrezzature tecniche sanitarie. Infine, insieme all'organizzazione non governativa Fupade, ci occupiamo anche di adozioni a distanza”. Conclude con soddisfazione Maria Rosaria Pizzoni ” Lavorare nel sociale significa uscire da noi stessi ed essere proiettati verso gli altri, è un lavoro che ci arricchisce molto perché numerose sono le soddisfazioni e le gratificazioni anche se le difficoltà non mancano “.

Sabato prossimo, nella consueta puntata del format, Tuttoggi.info presenterà uno speciale dedicato al grande lavoro nel sociale che la comunità ” La Tenda” stà portando avanti da anni.

Per maggiori informazioni :

Comunità La Tenda- cooperativa sociale,

Via Sportella Marini, 41- Foligno ( PG )

Num. Tel. 0742 359034

http://www.comunitalatenda.it/

info@comunitalatenda.it


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!