Foligno centro del mondo…musicale: sara tappa zero per Negrita e Mario Biondi - Tuttoggi.info

Foligno centro del mondo…musicale: sara tappa zero per Negrita e Mario Biondi

Redazione

Foligno centro del mondo…musicale: sara tappa zero per Negrita e Mario Biondi

Ven, 13/01/2012 - 15:31

Condividi su:


Due, uno, zero sono i numeri che compongono l’anno appena iniziato, ma non solo. Due sono i tour in partenza dalla città di Foligno, una è un’acclamata band e uno è un affermato artista, zero sta per “tappa zero”: quel concerto che anticipa il tour vero e proprio.
Come fosse un allenamento di rifinitura prima di un big match, è dalla città conosciuta come il centro del mondo (o, per gli autoctoni, lu centru de lu munnu) che scalderanno le proprie ugole sia i Negrita che Mario Biondi. Le date organizzate da Musical Box Eventi e Cosif, nonostante non rientrino nel palinsesto ufficiale, costituiranno un vero e proprio concerto per i fan che presumibilmente accorreranno da tutta l’Umbria.
I primi ad esibirsi al Palasport folignate, saranno i Negrita il 28 gennaio. La band, nata nel 1994 e riconosciuta come una delle realtà più importanti della scena rock italiana, promuoverà l’ultimo album “Dannato Vivere” con il tour omonimo che toccherà le maggiori piazze italiane. Dopo la tappa zero di Foligno, il gruppo si esibirà infatti a Firenze, Padova, Roma, Torino, Bologna e Milano.

A breve giro di posta, seguirà il lancio di Mario Biondi, il 3 Marzo, nel più intimo Auditorium San Domenico, acusticamente più appropriato per la voce calda, profonda, sensuale, eppure limpida e sicura del crooner italiano. Anche per Biondi, che presenta sul palco il suo nuovo doppio di inediti, gli ultimi ritocchi a Foligno prima di partire per Varese, Bologna, Torino e molte altre date ancora, in modo da raggiungere i fan sparsi per tutta la penisola. (F.M.)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!