Foligno, Carabinieri arrestano scippatore seriale - Tuttoggi.info

Foligno, Carabinieri arrestano scippatore seriale

Redazione

Foligno, Carabinieri arrestano scippatore seriale

Il giovane malvivente sceglieva le sue vittime tra gli anziani/Per un paio di donne scippate ci sono stati anche danni fisici per la colluttazione
Ven, 10/10/2014 - 13:22

Condividi su:


Nei giorni scorsi, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Foligno hanno arrestato un 27enne cittadino già residente a Foligno, perchè ritenuto responsabile di uno scippo avvenuto la sera del 1° ottobre dentro le mura della città della quintana ai danni di una 77enne.

Le indagini partono la sera del 1° ottobre, quando un’anziana signora venne scippata della collana in oro e di un collana di perle che indossava sopra il vestito. Quella sera la donna, che era in compagnia del marito, era appena giunta davanti casa quando all’improvviso un ragazzo con un cappuccio in testa la scippa provocandole anche alcuni graffi al collo.  Dopo il primo intervento sul posto,  i militari del Nucleo Operativo hanno avviato le indagini del caso e raccogliendo le dichiarazioni della vittima, iniziando a delineare un possibile identikit dell’uomo con cui poi sono state avviate le ricerche. Nei giorni successivi sono state anche vagliate attentamente tutte le immagini della videosorveglianza presenti nel centro cittadino, per cui dopo minuziose indagini si è riusciti ad individuare un giovane che poteva essere stato l’autore dello scippo. Si tratta di un 27enne, di nazionalità marocchina, già noto alle forze dell’ordine per un analogo episodio avvenuto qualche mese prima a Spello.
Purtroppo a distanza di due giorni è stato consumato un altro scippo ai danni di una 80enne che tra l’altro ha riportato anche alcune escoriazioni al volto ed alle gambe perché durante l’azione violenta ha perso l’equilibrio rovinando a terra. In questo caso le indagini sono state condotte dal Commissariato di Polizia di Foligno che però è giunto alle stesse conclusioni dei Carabinieri, infatti l’autore è sempre lo stesso cittadino marocchino autore del  primo reato. L’altra sera, 9 ottobre,  il 27enne è stato fermato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e sottoposto a fermo di polizia giudiziaria in quanto gravemente indiziato di Rapine impropria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!