I pazienti trapiantati con organi donati prelevati a Foligno e Perugia stanno bene - Tuttoggi.info

I pazienti trapiantati con organi donati prelevati a Foligno e Perugia stanno bene

Redazione

I pazienti trapiantati con organi donati prelevati a Foligno e Perugia stanno bene

Un paziente umbro e tre laziali ora posso sperare in una nuova qualità di vita
Lun, 16/02/2015 - 11:36

Condividi su:


Stanno bene i pazienti cui sono stati trapiantati gli organi prelevati negli Ospedali di Foligno e Perugia nella giornata del 14 Febbraio, da due donatori, una donna di 57 anni ed un uomo di 74 residente nella Media Valle del Tevere. I sanitari del S .Maria della Misericordia assicurano che il trapianto di rene sul paziente umbro di 45 anni, da tempo costretto a sottoporsi a dialisi, ed ora ricoverato nella Struttura complessa di Nefrologia, diretta dal Dott. Emidio Nunzi, è tecnicamente riuscito.

I familiari del donatore colpito da un ictus celebrale, dopo la valutazione effettuata da una speciale commissione preposta per l’ accertamento morte presso il Reparto di Rianimazione del S. Maria della Misericordia,, avevano dato il consenso per la donazione degli organi, avvenuta nella notte tra il 13 e il 14 febbraio, grazie all’intervento chirurgico effettuato dai dottori Enrico Papi e Adolfo Petrina e con il supporto anestesiologico del Dott. Massimo Carria. Gli stessi medici della Struttura Complessa di Chirurgia Generale dell’Azienda Ospedaliera di Perugia si sono mantenuti in stretto collegamento con l’Ospedale di Tor Vergata, dove gli organi inviati sono stati trapiantati con successo. A beneficiare della donazione sono stati tre pazienti laziali, rispettivamente di 62 anni (trapianto di fegato), di 58 e di 55 anni (trapianto di reni)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!