Foligno capitale del Taekwondo / Un esercito di 500 persone in arrivo al Palasport - Tuttoggi.info

Foligno capitale del Taekwondo / Un esercito di 500 persone in arrivo al Palasport

Redazione

Foligno capitale del Taekwondo / Un esercito di 500 persone in arrivo al Palasport

Ven, 14/03/2014 - 16:09

Condividi su:


Claudio Bianchini

Dopo il successo fatto registrare dai recenti campionati di scherma, adesso Foligno si candida a diventare una capitale nazionale del taekwondo: arte marziale coreana nata negli anni ’50 ed ufficialmente quella con il maggior numero di partecipanti a livello mondiale. Ebbene, domenica sei aprile il palazzetto dello sport folignate ospiterà il primo campionato interregionale categoria seniores, sia maschile che femminile.

Presenze record – Un evento sportivo di assoluto rilievo, considerando che parteciperanno circa trecento atleti, con una stima totale di cinquecento presenze tra tecnici, accompagnatori e familiari al seguito. Gli appassionati di taekwondo giungeranno quindi sulle rive del Topino dalla Toscana, dal Lazio e dalla Marche oltre che, ovviamente, dal resto dell’Umbria. ‘Il risultato raggiunto è già molto importante e ringrazio la federazione e tutti i soggetti che hanno partecipano al progetto – dichiara l’assessore allo sport, Stefania Mancini – ora l’obiettivo al quale dobbiamo lavorare, è quello di renderlo un appuntamento stabile che prosegua negli anni. Presto avremo anche una giornata dedicata interamente alla grande boxe – fa sapere – e ancor prima sono stati ospitati i campionati di scherma'.

Sportivi & turisti – L’impegno è quello di fare in modo che gli sportivi diventino anche turisti della nostra città e di questo territorio. Una risorsa sulla quale si deve puntare sempre di più e meglio – rileva la Mancini – anche nell’ottica del rilancio dell’attività dello stesso palazzetto dello sport’.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!