Foligno capitale del fumetto - Tuttoggi.info

Foligno capitale del fumetto

Redazione

Foligno capitale del fumetto

Apre la mostra 'Rione Cassero in comics...e oltre'
Mar, 01/09/2015 - 15:26

Condividi su:


“Rione Cassero in comics…e oltre”.

E’ questo il titolo della grande mostra che apre i battenti domani alle ore 18.30 presso le splendide sale di Palazzo Gentili Spinola in via Mazzini a Foligno.

L’evento, ideato da Moreno Chiacchiera e organizzato da Stefano Brunelli, vede protagonisti 93 grandi autori italiani del fumetto e dell’illustrazione che hanno dedicato, proprio per l’occasione una loro opera al rione Cassero.

Tra gli artisti anche il grande John Nevarez, famoso fumettista statunitense della Pixar. Una sezione della mostra è dedicata al grande Jacovitti e raccoglie le vignette inviate da autori di tutto il mondo al grande illustratore italiano. I

In questa sezione sono presenti opere di Hugo Pratt e Milo Manara. Il fine della straordinaria rassegna è quello di raccogliere fondi, acquistando il catalogo della mostra. La solidarietà del Cassero e di quanti vorranno partecipare è rivolta quest’anno all’associazione “Avanti tutta” Onlus di Leonardo Cenci.

Il catalogo è un importante e storico documento per gli amanti del genere e, soprattutto, per il patrimonio culturale della città di Foligno.

I 93 autori sono il meglio dei fumettisti e illustratori di fama internazionale, grandi autori che hanno realizzato immagini per libri, prodotti editoriali di prestigio e miti del fumetto come Topolino, Diabolik, Tex, Zagor, Dylan Dog, Cattivik, Lupo Alberto e tanti altri.

La rassegna di caratura internazionale è unica nel suo genere perché racchiude davvero il meglio della produzione fumettistica degli artisti che pubblicano per le più grandi e importanti case editrici d’Italia e del mondo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!