Foligno capitale dei donatori di sangue - Tuttoggi.info

Foligno capitale dei donatori di sangue

Redazione

Foligno capitale dei donatori di sangue

Mar, 25/02/2014 - 14:37

Condividi su:


Nel corso dell'ultima riunione dell'Avis, il presidente Gino Morbidoni ha fatto il punto della situazione del circolo avisino folignate, dalla quale emerge che i soci donatori di sangue a Foligno sono a tutt'oggi 2.536 di cui 1.750 uomini e 786 donne. “Un dato – ha sottolineato Morbidoni – che classifica l'Avis Foligno come la seconda, dopo Perugia, per numero di iscritti in Umbria e, la prima, come percentuale soci rispetto alla popolazione residente”. Il presidente ha ricordato Vincenzo Innocenti, a cui è intitolata la sede: fu tra i 17 soci fondatori del sodalizio, il 25 gennaio 1953, nonché primo presidente effettivo. La memoria di Vincenzo Innocenti è stata ricordata con la lettura di una struggente lettera della moglie, Giulia Alimenti, che ha evidenziato il suo forte impegno a favore della donazione del sangue, ricoprì infatti anche la carica di presidente dell'Umbria. Il presidente Morbidoni, a nome del direttivo, nel 50° della sua scomparsa, avvenuta il 3 febbraio 1964, ha consegnato una targa alla figlia Antonietta. Innocenti fu anche il gestore, dall'immediato dopoguerra fino alla sua prematura scomparsa, del Cinema Vittoria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!