Foligno Calcio: vittoriosa trasferta in Lazio. 0-2 il risultato con l’Aprilia - Tuttoggi.info

Foligno Calcio: vittoriosa trasferta in Lazio. 0-2 il risultato con l’Aprilia

Redazione

Foligno Calcio: vittoriosa trasferta in Lazio. 0-2 il risultato con l’Aprilia

Dom, 13/01/2013 - 20:55

Condividi su:


Termina con un secco 0-2 l’incontro disputato allo stadio Quinto Ricci tra Foligno Calcio e Aprilia. La formazione umbra, merito l’eccezionale forza di volontà e una ripresa giocata in grande spolvero, batte i laziali grazie alle reti siglate da Cotroneo e Biondi. I primi quarantacinque minuti di gioco hanno visto un Falco grigio e senza idee, ma con il passare del tempo gli ingranaggi della squadra sono entrati in funzione a pieno regime. Sul finire del primo tempo, Cotroneo porta in vantaggio gli ospiti, dedicando la rete al nonno da poco scomparso. Nel corso della ripresa la squadra umbra accelera ulteriormente e colleziona la seconda rete, firmata da un altro difensore centrale, Biondi. Complice due cartellini rossi sventolati in direzione di Amodio e Sassano, facenti parte della squadra laziale, la situazione non ha minimamente accennato ad alterarsi. 0-2 dunque al triplice fischio. Un successo lontano da casa, questo, importantissimo per le sorti del Falco. La lotta per accedere ai play-off continua imperterrita.
Damaschi positivo: “Oggi abbiamo messo tutto. Ne ero convinto , avevo percepito sensazioni positive. Siamo stati cinici e non abbiamo rischiato eccessivamente nelle fasi difensive. I ragazzi si sono finalmente espressi secondo le loro potenzialità. Ora la necessità è quella di consolidare i risultati ottenuti e pensare ad ottenere in breve tempo i punti per la salvezza. Credo che punteremo ancora di più sui giovani, magari dando spazio anche a qualcuno della Berretti.”
Riportiamo anche quanto detto da mister Francesco Monaco – rientrato oggi dalla squalifica – al termine della partita: “La panchina mi è mancata tantissimo. Sono molto contento per la vittoria e soprattutto per la prestazione dei miei giocatori. In determinati frangenti abbiamo sofferto, ma i ragazzi hanno tirato fuori determinazione giusta, specie nel corso del secondo tempo.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!