Foligno Calcio: tappa al Blasone per battere il Chieti - Tuttoggi.info

Foligno Calcio: tappa al Blasone per battere il Chieti

Redazione

Foligno Calcio: tappa al Blasone per battere il Chieti

Sab, 08/12/2012 - 16:53

Condividi su:


Siamo alla vigilia della gara che vedrà contrapposti, sul prato del Blasone, il Foligno Calcio di Francesco Monaco e il Chieti. La partita di domani rappresenta una tappa di fondamentale importanza per plurimi motivi: anzitutto, cinque sono ora i punti che separano il Falco dalla zona playoff ed è proprio il Chieti a stazionare in sesta posizione – ridurre quindi il distacco a due punti vorrebbe dire molto da un punto di vista prettamente numerico; in secondo luogo, dare continuità ai risultati – in un momento discretamente positivo per la formazione umbra – resta un fine insindacabile. Questa mattina si è svolta la consueta conferenza stampa con il tecnico dei biancazzurri Francesco Monaco. Queste le sue dichiarazioni: “Quella di domani è una partita importantissima per il proseguo del nostro campionato. Incontriamo una delle squadre che in questo inizio di stagione ha rappresentato la sorpresa in positivo. Sta facendo un buon calcio e fuori casa è molto pericolosa, considerato soprattutto il suo amore per le ripartenze veloci. Hanno un giocatore come De Sousa che sta facendo molto bene, ma la squadra rimane forte nel suo complesso. Come sempre manteniamo alto il rispetto nei confronti dell’avversario. Ci siamo preparati molto bene per questa sfida. Dovremo entrare in campo con determinazione e cercare di fare una prestazione degna di noi. I ragazzi sono sereni, consapevoli delle difficoltà che la gara comporta e sanno che dobbiamo dare tutto.
Purtroppo c’è da considerare la defezione di Cotroneo, ma ho delle soluzioni che sto valutando in queste ore. In attacco Gabriele Fondi – recentissimo il suo ingaggio – è stato convocato; sono stato io a chiedere alla società di poterlo tesserare anche in considerazione di come si è sempre impegnato in questo periodo che si è allenato con noi.”
F.B

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!