Foligno Calcio, stasera il match col Lumezzane. Ecco tutti i precedenti - Tuttoggi.info

Foligno Calcio, stasera il match col Lumezzane. Ecco tutti i precedenti

Redazione

Foligno Calcio, stasera il match col Lumezzane. Ecco tutti i precedenti

Mer, 12/10/2011 - 19:36

Condividi su:


In vista del match di questa sera al “Blasone” contro l’A. C. Lumezzane, valevole come settima giornata de campionato di Lega Pro – Prima Divisione – Girone A, il Foligno calcio comunica lo storico dei precedenti in campionato disputati nella storia contro il la squadra lombarda.
L’Associazione Calcio Lumezzane viene fondata nel 1946 e milita prevalentemente nei campionati dilettantistici regionali lombardi fino ai primi anni novanta.
Il 23 maggio 1993, pur perdendo lo spareggio promozione contro il Cittadella, i bresciani vengono comunque ammessi nel campionato nazionale di Serie C2.
Dalla stagione 1993/94 ad oggi, il Lumezzane ha sempre disputato campionati professionistici tra Prima e Seconda Divisione (ex Serie C1/C2). Nel palmares può vantare una Coppa Italia Lega Pro vinta nella stagione 2009/10, mentre il miglior piazzamento è stato raggiunto nella stagione 2003/04 con il secondo posto in Serie C1, mancando di un soffio la promozione in Serie B.
Nelle partite casalinghe il Lumezzane scende in campo con la maglia a strisce verticali rosso e blu, calzoncini e calzettoni blu, mentre la seconda divisa prevede la maglia a strisce verticali azzurre e bianche, calzoncini e calzettoni azzurri.
Tra Lumezzane e Foligno i precedenti in campionato sono soltanto due, match che in entrambi i casi sono terminati con la sconfitta dei Falchetti, con 2 reti realizzate e 4 subite.
Lumezzane e Foligno si incontrano in campionato soltanto nella stagione 2009/10 in Prima Divisione (Girone A). La prima gara assoluta si disputa in terra lombarda il 13 settembre 2009, alla quarta giornata: i biancazzurri di Fusi escono sconfitti dal comunale per 3-2, per il Foligno a segno Gallozzi e Calderini, mentre le reti dei rossoblu portano la firma di Emerson, Scaglia e Pesenti.
Al ritorno, la squadra lombarda allenata da Menichini esce corsara dal “Blasone” grazie alla rete di Galabinov al 56° minuto. Al termine del campionato il Lumezzane si classifica al sesto posto con 52 punti ed il Foligno al 13° posto con 39 punti, evitando all’ultima giornata di disputare i play-out.
Tra le file della squadra lombarda milita un ex falchetto e folignate doc, il centrocampista Filippo Fondi, che nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia del Foligno segnando anche due reti.

Ecco intanto la terna arbitrale designata per dirigere il match in programma domenica 16 ottobre allo stadio “Italia” contro il Sorrento e valevole come ottava giornata del campionato di Lega Pro – Prima Divisione – Girone A.

Sorrento – Foligno

ARBITRO: Fabio Giuseppe GIALLANZA (Catania);
ASSISTENTE 1: Massimiliano BOTOSSO (Biella);
ASSISTENTE 2: Stefano LITURCO (Collegno).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!