Alla fine, dopo una stagione incubo, l’esclusione dal campionato e tante fumate nere, è stato finalmente raggiunto l’accordo per la nascita di un nuova società di calcio a Foligno. Ad annunciarlo è stato ieri mattina il sindaco Nando Mismetti, al termine di una riunione con i rappresentanti di cinque società calcistiche cittadine (Nuova Fulginium, Vis, C4, Sant’Eraclio e Virtus) e l’assessore allo sport Tortolini.
La nuova società sarà costituita in particolare da Nuova Fulginium e Vis Foligno, con l’apporto di C4 e Sant’Eraclio mentre con la Virtus, al momento, ci saranno rapporti di collaborazione
Il sindaco ha poi annunciato che “il nuovo consiglio d’amministrazione sarà composto da 11 membri, anche con un esponente dell’associazione Folignalità, e la nuova società disputerà il campionato di Promozione. Nei prossimi giorni ci sarà un’altra riunione per definire i dettagli dell’accordo”.
“Con questa intesa – ha concluso Mismetti – si chiude un lungo periodo caratterizzato da mesi di difficoltà della società di calcio, e si apre una nuova pagina con la partecipazione di realtà del territorio”.