FOLIGNO CALCIO - PRO SESTO, 1-1 GOL DI CORESI E FRACASSETTI - Tuttoggi.info

FOLIGNO CALCIO – PRO SESTO, 1-1 GOL DI CORESI E FRACASSETTI

Redazione

FOLIGNO CALCIO – PRO SESTO, 1-1 GOL DI CORESI E FRACASSETTI

Lun, 11/02/2008 - 13:02

Condividi su:


Il Foligno Calcio è quarto in classifica, la classifica della serie C1 in cui gioca e in cui è stato protagonista già nel 1983, anno in cui è stato inaugurato il campo Santo Pietro. E' terminata con il punteggio di 1 a 1 la gara tra Foligno e Pro Sesto, con i due gol che sono arrivati nei minuti finali. Prima dell'inizio della partita, il presidente biancazzurro Maurizio Zampetti ha premiato Moreno Zebi per le sue cento presenze con la maglia dei falchetti. Bisoli recupera Cacciatore e Parolo, con Coresi schierato dietro le due punte. La Pro Sesto, invece, si presenta con un modulo perfettamente speculare ai biancazzurri. Il Foligno parte subito in modo convinto e riesce ad andare il gol dopo due minuti, ma l'arbitro annulla per un fuorigioco. Al 7' è Parolo ad arrivare al cross, ma Girardi viene anticipato di testa dalla retroguardia ospite. Intorno al ventesimo, è la Pro Sesto ad affacciarsi dalle parti di Ripa, con una punizione di Gregori e con Maah anticipato poco dopo dall'estremo difensore biancazzurro. Il Foligno prova a sfruttare le corsie esterne, come al 32' con una triangolazione tra Coresi e Petterini, non finalizzata da Girardi. Al 7' della ripresa c'è l'azione più insidiosa del Foligno: Segarelli riesce a servire un invitante pallone al centro dell'area, ma Parolo non riesce a dare forza al suo colpo di testa, così il portiere ospite può bloccare. Bisoli fa esordire l'ultimo arrivato De Angelis, ma al tiro arriva nuovamente Cacciatore, ma la conclusione è di poco fuori. Si arriva così al 40' quando l'arbitro fischia il primo rigore stagionale al Foligno, per un fallo su Girardi. Sul dischetto va Coresi, che realizza. Non c'è neppure il tempo di esultare, che tre minuti dopo, dopo un'azione di mischia in area, Fracassetti riesce a pareggiare a due minuti dal termine. Nelgi spogliatoi, comunque, Bisoli apprezza il punto conquistato.

FOLIGNO: Ripa, Cacciatore, Petterini, Zebi (dal 75' Giacomelli), Giovannini, Guastalvino, Segarelli, Parolo (dal 65' Pascali), Girardi, Coresi, Noviello (dal 55' De Angelis). A disposizione: Palanca, Pencelli, Volta, Bonura. Allenatore: Pierpaolo Bisoli. PRO SESTO: Zappino, Gregori, Cattaneo, Laner, Preite, Lambruschi, Fracassetti, Boisfer (dal 77' Bedin), Maah (58' Valtolina), Mendil, Konè (dal 86' Facchinetti). A disposizione: Serena, Rota, Vignati, Dalla Costa. Allenatore: Antonio Sala. ARBITRO: Filippi Meli di Parma (Spadaccini – Roho) RETI: 85' Coresi (R), 88' Fracassetti NOTE: Ammoniti Giovannini per il Foligno; Gregori, Preite, Lambruschi e Konè per la Pro Sesto. Angoli 4 – 4. Recupero: 1' – 4' Spettatori: 1894 per un incasso di 13.352 euro.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!