È stato presentato oggi pomeriggio il neo acquisto del Foligno Calcio, il difensore Paolo Cotroneo. Ad accompagnare il giocatore il direttore generale Federico Cherubini, che ha tenuto a sottolineare come si tratti di un elemento che va ad alzare il tasso tecnico della squadra. “Non si tratta di un giocatore preso solo per far numero – ha affermato Cherubini – ma di un difensore che ha deciso di rimettersi in gioco ripartendo proprio da Foligno, senza pensare ad ingaggio o altro. Cotroneo ha vestito maglie importanti ed è una di quelle pedine che non avremmo potuto acquistare in passato; oggi lo abbiamo fatto sfruttando una buona chance per entrambi”.
Di seguito le dichiarazioni del giocatore per il quale è giunto il visto di esecutività da parte della Lega per cui è a tutti gli effetti disponibile per la gara con il Foggia, in programma domenica 23 ottobre, alle ore 15, allo stadio “Enzo Blasone”.
“Sono contento di esser qui – ha subito affermato il calciatore – e non ho esitato un attimo a rispondere alla chiamata della società; sono pronto a mettermi a disposizione di mister e squadra per centrare l’obiettivo della salvezza. In estate ho fatto, come sempre, un preritiro e poi un ritiro, grazie alle conoscenze acquisite, con una squadra di Lega Pro; mi sono sempre allenato e sono ansioso di ritornare in campo. È vero – ha proseguito – siamo un gruppo giovane ma di qualità e ritengo ci siano le carte per poter far bene. Ai giovani mi sento di dire solo che con sacrificio si possono ottenere i risultati ed è quello che ci spetta fare. Sono un difensore centrale a cui piace impostare il gioco evitando di gettar via il pallone. Penso che Foligno sia la piazza giusta per riconquistare quello che già in passato mi ero guadagnato. Sono pronto a dare tutto me stesso per le sorti di questa squadra”.
Foligno Calcio, presentato il neoacquisto Paolo Cotroneo
Ven, 21/10/2011 - 19:10