Foligno calcio, presentati i nuovi acquisti Guidone e Tabacco. Ieri il pareggio con la Ternana - Tuttoggi.info

Foligno calcio, presentati i nuovi acquisti Guidone e Tabacco. Ieri il pareggio con la Ternana

Redazione

Foligno calcio, presentati i nuovi acquisti Guidone e Tabacco. Ieri il pareggio con la Ternana

Gio, 01/09/2011 - 18:41

Condividi su:


Dopo il pareggio di ieri con la Ternana (2-2), la prima squadra dei Falchetti ha sostenuto oggi un allenamento pomeridiano presso gli impianti sportivi di Campo di Marte. Lo staff tecnico ha diviso la rosa in due gruppi per differenziare il lavoro di fra chi è stato impiegato ieri nella gara di Coppa Italia e chi, invece, non ha preso parte all’incontro. Ha lavorato a parte Petti, alle prese con un’infiammazione al tallone destro. Con il gruppo anche gli ultimi arrivati, l’attaccante Guidone e il difensore Tabacco, che si sono messi a disposizione di mister Pagliari.

Oggi pomeriggio si è inoltre tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’ultimo arrivato, nella rosa a disposizione di Giovanni Pagliari, Antonello Tabacco.
Già ieri, invece, era stato presentato l’altro acquisto di giornata, Marco Guidone, attaccante che aveva conosciuto la stampa locale pochi minuti prima del fischio d’inizio del derby di Coppa Italia disputato contro la Ternana al Blasone.
Ad accompagnare i nuovi arrivi, il dg Cherubini e il responsabile dell’Area Tecnica Pizzimenti che oggi hanno fatto un piccolo sunto in merito alla chiusura del mercato. Sulla stessa lunghezza d’onda, Cherubini e Pizzimenti hanno sottolineato come si siano portate a compimento due operazioni importanti che vanno a completare il gruppo a disposizione del mister. “Cercavamo un attaccante ed un difensore duttile – ha sottolineato il dg – e siamo riusciti ad ottenere il nostro obiettivo”. “Un attaccante con una certa esperienza – ha proseguito Pizzimenti – ed un difensore reduce da due stagioni in seconda divisione ma di grande prospettiva, due pedine che fanno al caso nostro dal punto di vista tecnico e che ben si inseriscono nel gruppo e nelle dinamiche perseguite dalla nostra società”.
Si è continuato anche a parlare di mercato e Cherubini ha voluto sottolineare le richieste di importanti società di serie A e B nei confronti di alcuni calciatori del Foligno, chiarendo anche l’interessamento avuto dal Monza per Cavagna e confermando anche la proposta di scambio, sempre da parte dei biancorossi, fra Zebi e Castellazzi, tenendo a precisare che il Foligno non era assolutamente partito con l’intento di trattare la cessione del centrocampista, tanto da non essersi impegnata per l’operazione in questione.
“Non ho esitato nemmeno un attimo nella scelta, ho abbracciato in pieno il progetto del Foligno e sono contento di esser qui – ha detto Guidone – sono un attaccante e il mio obiettivo è quello di segnare anche se come prima cosa auspico in un bel gioco della squadra che conduca a risultati corali. Nonostante la mia fisicità sono una prima punta mobile e spero di poter recitare un ruolo da protagonista”.
“Foligno rappresenta per me un’occasione importante oltre che un salto di categoria – ha dichiarato invece Tabacco – dopo la stagione scorsa, positiva a metà a causa di una serie di infortuni, dopo un avvio molto buono, sono pronto a dare il massimo. Nasco terzino e poi sono stato dirottato al centro della difesa – ha continuato – ma, con uno stato di forma ottimale, ritengo di poter giocare anche come esterno, esperimento a cui mi sono già sottoposto lo scorso anno. Il mio obiettivo è di arrivare il più in alto possibile”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!