Foligno Calcio: parla Roberto Damaschi. “Interpretazioni capziose delle mie dichiarazioni” - Tuttoggi.info

Foligno Calcio: parla Roberto Damaschi. “Interpretazioni capziose delle mie dichiarazioni”

Redazione

Foligno Calcio: parla Roberto Damaschi. “Interpretazioni capziose delle mie dichiarazioni”

Gio, 10/01/2013 - 20:00

Condividi su:


Francesco Balucani

A seguito di quelle che Roberto Damaschi ha definito “interpretazioni capziose” da parte dei media locali riguardo quanto affermato nei giorni precedenti, il direttore generale biancoazzurro ha ritenuto opportuno definire con precisione le proprie posizioni in ambito societario e nei confronti della tifoseria, puntualizzando nel dettaglio ciò che evidentemente è stato deformato dalle testate giornalistiche che quotidianamente si occupano dell’argomento. Riportiamo la versione integrale delle sue dichiarazioni: “Viste le interpretazioni capziose di alcune mie affermazioni estrapolate da un discorso ben più ampio ed alcune enfatizzazioni che rischiano di contrapporre il sottoscritto ai tifosi, ritengo prendere posizione in maniera chiara e ferma. Confermo come la scelta di accettare un ruolo all'interno del Foligno Calcio sia stata errata, ma non per la città e meno ancora per i tifosi, che sono ancora attaccati alle sorti della squadra. L'errore è stato commesso da un punto di vista calcistico perché, a fronte di una proprietà rimasta sola ed appesantita da undici anni di gestione, non vi è tuttora nessun soggetto economico che intenda impegnarsi nella massima espressione del calcio cittadino. Atteso come sia legittima la scelta di terzi di non dare una mano, la situazione attuale non permette di operare pianificazioni per il futuro, come l'azienda calcio richiederebbe, di conseguenza ci si deve limitare al quotidiano. D'altra parte non ho mai fatto mistero di non voler e non poter sobbarcarmi da solo il futuro del Foligno Calcio.
Passiamo al capitolo tifosi: sta passando il messaggio che sono polemico con i tifosi del Foligno, tesi, questa, assolutamente errata. Ho sempre ringraziato per come sono stato accolto e per la fiducia accordatami dai tifosi che seguono la squadra. Il numero degli spettatori allo stadio è ridotto all'osso ed è inconfutabile, ma questo non è ovviamente colpa dei presenti. Evidentemente in questo contesto storico e sociale il prodotto calcio non tira e ciò è parzialmente comprensibile. Confermo la mia solita disponibilità a confrontarmi con chi ha ancora a cuore le sorti del Foligno iniziando proprio dai tifosi, senza filtri e senza interpretazioni, assumendomi anche la responsabilità dei risultati non in linea con l'attesa. Per il resto, salvo un impegno già preso in TV, osserverò un personale silenzio stampa in merito alle vicende societarie.”
Insieme a Marcello Pizzimenti, Damaschi si è recentemente recato a Milano per questioni legate al calciomercato. Poco trapela, ma le operazioni ipotizzabili riguardano con tutta probabilità il mercato in uscita, con i nomi di Gaeta, Balistreri, Zandrini e Piacenti in pole position. Come chiarito da più parti, quello della società folignate sarà un mercato austerico, orientato al risparmio. Ridotto il peso relativo agli ingaggi degli elementi più importanti – di cui comunque la società preferirebbe non privarsi – si dovrebbe poi passare alla caccia di giocatori poco utilizzati dalle altre società e con un potenziale da sfruttare. Sfoltimento e ricerca intelligente le parole chiave. A breve ne sapremo di più.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!