FOLIGNO CALCIO: L'EX CALCIATORE MARCO DI LORETO È IL NUOVO ALLENATORE DELLA SQUADRA BERRETTI - Tuttoggi.info

FOLIGNO CALCIO: L'EX CALCIATORE MARCO DI LORETO È IL NUOVO ALLENATORE DELLA SQUADRA BERRETTI

Redazione

FOLIGNO CALCIO: L'EX CALCIATORE MARCO DI LORETO È IL NUOVO ALLENATORE DELLA SQUADRA BERRETTI

Ven, 25/03/2011 - 19:41

Condividi su:


Il Foligno calcio comunica che oggi pomeriggio, presso la sala stampa degli impianti sportivi di Campo di Marte, è stato presentato Marco Di Loreto, nuovo allenatore della Berretti che subentra al dimissionario Antonio Foglietta. Di Loreto è stato accompagnato dal direttore generale, Federico Cherubini, dal responsabile del settore giovanile, Mirko Vagnoli, e dal responsabile dell’area tecnica, Marcello Pizzimenti. Dopo aver fatto gli onori di casa, il direttore generale ha spiegato che la scelta di mister Di Loreto rispecchia la volontà societaria di proseguire nella linea giovane anche per quanto concerne gli staff tecnici, così come del resto in prima squadra, sottolineando inoltre il ruolo del Foligno calcio come trampolino per le carriere di calciatori e tecnici. Di Loreto, dal canto suo, non ha esitato un attimo nell’accettare l’incarico palesando grande entusiasmo. “Sono molto felice di intraprendere questa nuova avventura, la prima per me da allenatore, e ringrazio la società per avermi scelto” ha affermato l’ex calciatore di Torino, Perugia e Fiorentina. “Già da quando ero calciatore immaginavo sempre il mio futuro in panchina alla guida di una squadra, ho sempre sognato di fare il tecnico e questo – ha aggiunto – è stato anche uno dei motivi che mi hanno spinto a lasciare il calcio giocato. Sono lusingato e al tempo stesso voglioso di mettermi in gioco; subentro in seno ad una squadra che fin qui si è ben comportata. Non prometto – ha proseguito – grossi stravolgimenti visto che siamo a cinque giornate dalla fine, ma porto con me un buon bagaglio di esperienza maturata da calciatore, attento nel far sue le indicazioni e peculiarità dei tanti allenatori con cui mi sono trovato a lavorare. Abbiamo un obiettivo da raggiungere che è quello di entrare nella fase delle finali del campionato Berretti, una vetrina importante per tutti i componenti della squadra e per la stessa società. Garantisco entusiasmo e impegno convinto di poter trasmettere qualcosa di buono ai ragazzi”.
Dopo la conferenza stampa Di Loreto ha diretto il suo primo allenamento, l’ultimo antecedente alla trasferta di domani a Poggibonsi.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!