FOLIGNO CALCIO, FINISCE IN PAREGGIO IL RECUPERO CON IL SASSUOLO - Tuttoggi.info

FOLIGNO CALCIO, FINISCE IN PAREGGIO IL RECUPERO CON IL SASSUOLO

Redazione

FOLIGNO CALCIO, FINISCE IN PAREGGIO IL RECUPERO CON IL SASSUOLO

Gio, 13/12/2007 - 10:25

Condividi su:


Finisce 1 a 1 il recupero della quattordicesima giornata tra Foligno e Sassuolo, un risultato che permette al Foligno di terminare il girone di andata con 28 punti. Bisoli opta per uno schieramento con tre difensori, cinque centrocampisti, un trequartista ed un attaccante. Le due formazioni si affrontano subito a viso aperto. Al 20' Ripa interviene di pugno su una conclusione di Selva, imbeccato da Pensalfini. Il Foligno, comunque, non sta a guardare e costruisce buone occasioni con rapide ripartenze. Sono Girardi e Parolo a tenere sotto pressione la retroguardia emiliana, mentre, intorno alla mezz'ora, ancora Ripa e poi Volta salvano su una conclusione di Erpen. Al 39' Volta saltando contrasta in area Fusani: per l'arbitro è calcio di rigore. Sul dischetto si porta Selva, Ripa intuisce, ma non ci arriva, così il Sassuolo passa in vantaggio. Nella ripresa, Bisoli inserisce Pascali al posto di Volta ed i Falchetti ripartono in modo aggressivo, cercando di sfruttare le corsie esterne, in modo particolare a sinistra con Coresi. Al 53' Petterini crossa e Parolo dai sedici metri colpisce di testa: è decisivo l'intervento del portiere. Al 70' è Giradi a girasi e calciare al volo, ma il tyiro è di poco al lato. Il meritato pareggio arriva al 83' quando Coresi calcia in maniera magistrale una punizione dai venticinque metri e, dopo una deviazione della barriera, supera Benassi. Nel finale il Foligno cerca il raddoppio, con una buona occasione per Sacenti, che però non arriva.

Tiziana Ferrieri

FOLIGNO: Ripa, Volta, Petterini, Zebi (dal 74' Sacenti), Silveri (dal 46' Pascali), Giovannini, Cacciatore, Segarelli, Girardi, Parolo, Coresi. A disposizione: Palanca, Pencelli, Cavadenti, Calisti, Galluzzo. Allenatore: Pierpaolo Bisoli

SASSUOLO: Benassi, Grimaldi, Donazzan, Manganelli (dal 84' Baldo), Girelli, Piccioni, Fusani, Masucci (dal 70' Jidayi), Selva, Pensalfini, Erpen (dal 91' Pin). A disposizione: Pomini, Tarozzi, Borgese, Stancanelli. Allenatore: Massimiliano Allegri

ARBITRO: Riccardo Tozzi di Ostia Lido (Fiore – Iannilli)

RETI: 41' Selva (rigore) 83' Coresi

NOTE: ammoniti Zebi e Volta per il Foligno; Grimaldi, Piccioni, e Selva per il Sassuoilo. Angoli 3 a 1. Recupero: 1' e 3'. Spettatori 1553 per un incasso totale di 11.500 euro.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!