Foligno Calcio, ecco la lista dei convocati per il match contro l'A.S. Sorrento - Tuttoggi.info

Foligno Calcio, ecco la lista dei convocati per il match contro l'A.S. Sorrento

Redazione

Foligno Calcio, ecco la lista dei convocati per il match contro l'A.S. Sorrento

Sab, 15/10/2011 - 14:40

Condividi su:


Il Foligno Calcio comunica i convocati per la gara di domani allo stadio “Italia” contro il Sorrento valevole come ottava giornata del campionato di Lega Pro – Prima Divisione – Girone A:

Portieri: Zandrini, Mazzoni;
Difensori: Tabacco, Merli Sala, Romano, Tuia, Petti, Messina, Mattelli, Stoppini;
Centrocampisti: Castellazzi, Tattini, Menchinella, Fedeli, Papa;
Attaccanti: Cardarelli, Luparini, Guidone, Testa.

Queste le dichiarazioni rilasciate dal nuovo mister, Lamberto Magrini, per presentare la sfida di domani:

Mister come ha trovato la squadra dal punto di vista mentale e da quello tecnico tattico?
“Per quanto riguarda il lavoro tecnico tattico ho trovato un gruppo preparato dal momento che succedo ad un allenatore di esperienza che fa lavorare molto i suoi giocatori, pertanto sotto questo aspetto mi ritengo abbastanza fortunato; sotto il profilo mentale, invece, i ragazzi sono un po’ sotto tono, sfiduciati, ma la cosa è comprensibile visto che la squadra è giovane e dopo i risultati negativi di questo avvio non è facile tenere alto il morale”.
Si gioca a Sorrento contro una delle cosiddette big del girone, che partita si attende?
“Certo l’avversario è tra i più ostici del campionato, squadra non giovane e costruita per cercare il salto in Serie B. Sarà un osso davvero duro anche se, come ho detto ai ragazzi, non bisogna presentarsi in campo come vittima sacrificale, ogni volta che abbiamo palla dobbiamo cercare di far male all’avversario e nello stesso tempo, in fase di non possesso, essere concentrati e molto aggressivi per ottenere il massimo da questo incontro”.
A proposito di possesso, lei ha sempre affermato di lavorare su questo aspetto, ha già iniziato con il Foligno?
“Sì. Una mia convinzione è che finché il possesso del pallone è nostro gli avversari sono impossibilitati a farci gol; credo molto in questa cosa e da subito ho cercato di trasmetterla ai ragazzi. Ritengo che abbiamo le capacità per far bene anche in questa fase e penso che in rosa ci siano giocatori adatti a questo lavoro, qualità tecniche anche individuali che potranno aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi.
Per concludere, ultimamente il Foligno ha evidenziato di accusare psicologicamente ogni gol subito, uno svantaggio anche minimo sembra essere uno scoglio insormontabile per i suoi giocatori. Che ne pensa?
“Tutto è dovuto al momento ed è per questo che dal primo momento ho affermato che il primo lavoro da fare era sul piano mentale. Ho detto alla squadra che in questo sport la spunta chi ha voglia di sacrificarsi, chi è capace di lottare e di non mollare mai. Con la giusta mentalità e la dovuta applicazione ritengo che il Foligno abbia le carte per venir fuori dal momento difficile che stiamo attraversando. Già da Sorrento dovremo cercare di invertire la rotta”.

Il Foligno Calcio ha reso inoltre note le decisioni del Giudice Sportivo, Not. Pasquale Marino, assistito dal Rappresentante dell'A.I.A. Sig. Roberto Calabassi, deliberate nella seduta di giovedì 13 ottobre. Tre turni di squalifica per Galuppo per comportamento offensivo e minaccioso nei confronti del direttore di gara al termine della gara (espulso), sanzione aggravata in qualità di capitano.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!