Foligno Calcio, ecco la lista dei convocati per il match al Blasone contro il Benevento - Tuttoggi.info

Foligno Calcio, ecco la lista dei convocati per il match al Blasone contro il Benevento

Redazione

Foligno Calcio, ecco la lista dei convocati per il match al Blasone contro il Benevento

Sab, 24/09/2011 - 14:26

Condividi su:


Il Foligno Calcio comunica i convocati per la gara di domani allo stadio “Enzo Blasone” contro il Benevento, valevole come quarta giornata del campionato di Prima Divisione – Girone A.

Portieri: Zandrini, Mazzoni;
Difensori: Tabacco, Merli Sala, Romano, Tuia, Petti, Messina, Galuppo;
Centrocampisti: Castellazzi, Costantini, Tattini, Menchinella, Papa;
Attaccanti: Brunori Sandri, Cardarelli, Cavagna, Guidone, Coresi, Testa.

“Ci troveremo di fronte ad un avversario decisamente forte che mira alla promozione diretta in Serie B – ha dichiarato mister Pagliari – una squadra che ha rinunciato a presentare la lista dei giovani con una rosa caratterizzata da calciatori di grande esperienza e qualità. Dal canto nostro dobbiamo rispettare l’avversario ma, allo stesso tempo, cercare di non immaginarlo come ostacolo insormontabile, i marziani non ci sono. Di certo dobbiamo renderci protagonisti di una prova di carattere e agonismo con una particolare concentrazione anche sul particolare. Il bello del nostro sport è che è sempre il rettangolo verde a sancire il verdetto, pertanto non partiamo assolutamente sconfitti. Potrei cambiare qualcosa in formazione in base a quanto espresso dai ragazzi in settimana; certo uno o due elementi non stravolgono nel bene o nel male gli obiettivi; comunque non prevedo stravolgimenti perché ritengo che dopo le sconfitte ci sia bisogno di certezze, preferisco cambiare quando le cose vanno bene. A fare la differenza deve essere il nostro atteggiamento che ci consentirà di portare la fortuna dalla nostra parte e far sì che quella o quelle palle che cambiano le partite siano a nostro favore. Credo che i ragazzi abbiano fatto già qualcosa di buono dal punto di vista della prestazione e stiamo lavorando perché tutto ciò si concretizzi anche in risultato”.

Sono dieci le gare disputate in campionato tra Foligno e Benevento, per i biancoazzurri 8 reti all’attivo e 14 subite. Si registrano in totale soltanto due vittorie per il Foligno, due pareggi, e ben sei sconfitte. L’ultima vittoria dei Falchetti risale al 23 agosto 2009, proprio nell’ultima gara di campionato disputata in casa.

La prima gara tra Foligno e Benevento è stata disputata nella stagione 1984/85, campionato di Serie C1, girone B. Alla terza giornata le squadre si affrontano a Benevento con i biancoazzurri che espugnano il “Santa Colomba” per 1–0. Al ritorno a Foligno altra vittoria esterna, ma questa volta a favore dei campani che si impongono per 2-0.

Devono passare 21 anni per assistere al secondo confronto tra gli umbri e i campani, nella stagione 2005/06 campionato di Serie C2, girone B, alla tredicesima giornata il Benevento è corsaro a Foligno per 1-0 con rete di Belmonte. Al ritorno i Falchetti impattano 2-2 in terra campana, le reti biancoazzurre di Cavagna e Bonura.

Nella stagione 2008/09, campionato di Prima Divisione, girone B, alla decima giornata il Benevento in casa supera il Foligno per 2-1 con doppietta di Clemente (ora in forza al Perugia) e rete di Coresi. Al ritorno i campani vincono con il minimo scarto (1-0) grazie alla rete di Cattaneo.

L’anno successivo sempre in Prima Divisione 2009/10, è subito scontro alla prima giornata di campionato, il Foligno di mister Fusi supera le streghe per 2-0 grazie alle reti messe a segno da Cavagna e Giacomelli.

Al ritorno il Benevento pareggia i conti battendo i Falchetti per 2-0 con gol di Evacuo e Clemente.

La scorsa stagione alla sedicesima giornata i giallorossi si impongono con il più classico dei risultati. 2-0 al “Ciro Vigorito” grazie alle reti, una per tempo, di D’Anna ed Evacuo. Nella gara di ritorno, l’8 maggio 2011, il Benevento in piena zona play-off rientra negli spogliatoi in vantaggio 2-0 (Evacuo – Clemente) ma assistiamo ad una grande prova d’orgoglio dei Falchetti di Pagliari che in soli due minuti recuperano lo svantaggio e conquistano un punto in classifica grazie a due prodezze che portano le firme di Coresi e di Sciaudone, 2-2 il risultato finale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!