FOLIGNO CALCIO, ECCO LA LISTA DEI CONVOCATI E LE DICHIARAZIONI DI MISTER PAGLIARI IN VISTA DEL MATCH CONTRO LA CAVESE - Tuttoggi.info

FOLIGNO CALCIO, ECCO LA LISTA DEI CONVOCATI E LE DICHIARAZIONI DI MISTER PAGLIARI IN VISTA DEL MATCH CONTRO LA CAVESE

Redazione

FOLIGNO CALCIO, ECCO LA LISTA DEI CONVOCATI E LE DICHIARAZIONI DI MISTER PAGLIARI IN VISTA DEL MATCH CONTRO LA CAVESE

Sab, 14/05/2011 - 15:00

Condividi su:


Il Foligno Calcio comunica le convocazioni per la sfida di domani al “Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni contro la Cavese. Il match è valevole per la 34° ed ultima giornata del campionato di Lega Pro – Prima Divisione – Girone B: in caso di vittoria o di pareggio i Falchetti avranno la possibilità di disputare i play-out per la salvezza in caso di sconfitta, invece, retrocederanno direttamente in Seconda Divisione.
Rispetto alla passata domenica Brunori prende il posto dell’infortunato Moro. Questa la lista dei convocati:

PORTIERI: Rossini, Zandrini;
DIFENSORI: Iacoponi, Merli Sala, Fiorucci, Bassoli, Gregori, Severini, Giovannini;
CENTROCAMPISTI: Castellazzi, Menchinella, Coresi, Papa, Fondi, Sciaudone;
ATTACCANTI: La Mantia, Falcinelli, Brunori.

“È una sfida in cui ci giochiamo tutto, quella di domenica è una gara che non terrà conto della storia e dei precedenti” ha affermato mister Giovanni Pagliari. “Si tratta di una partita in cui ci si gioca un anno, dove in palio c’è il lavoro dell’intero torneo e credo che la spunterà chi avrà maggior carattere e voglia di salvarsi. Sono ottimista perché ho visto il gruppo lavorare con dedizione e concentrazione, nel calcio tutto può succedere e credo che la sfida sarà in campo; non bisogna, infatti, farsi condizionare dalle voci che ritraggono l’ambiente ostile. Il bello del nostro sport è quello di poter sovvertire pronostici, e a volte interi campionati, per episodi e tra Cavese e Foligno avrà la meglio chi riuscirà a portarli a suo favore. Non penso che dovremo disputare una gara difensiva, anche se abbiamo a disposizione due risultati su tre, la squadra non ha nelle sue corde questa capacità. Un gruppo giovane, d’altro canto, non può scendere in campo per difendersi; i ragazzi devono avere – come hanno – la giusta tensione emotiva e non preoccupazione e noi dobbiamo caricarli solo sul primo aspetto. La Cavese ha un organico di tutto rispetto che potrà metterci in seria difficoltà ma penso che il Foligno non sia morto, sta a noi dimostrarlo”.

Sarà la dodicesima sfida tra Cavese e Foligno e, fra tutte quelle disputate, è la più importante in assoluto tra le due società per il peso della posta in palio, ovvero evitare l’ultimo posto in classifica e la retrocessione diretta.
I precedenti tra Foligno e Cavese sono a favore dei campani, in 11 gare si registrano 4 vittorie per i Falchetti e 7 sconfitte, 12 reti realizzate e 15 subite.
Tra i fatti curiosi emerge che il Foligno, nei cinque campionati disputati, ha sempre giocato in casa la gara di andata, e nessuna gara è terminata in parità.
Foligno e Cavese si sono incontrate per la prima volta nel campionato di Serie C nella stagione 1940/41, girone G, alla 12° giornata, vittoria casalinga del Foligno per 3-1 mentre al ritorno si registra la vittoria dei campani per 2-0.
L’anno successivo, sempre in Serie C, nella stagione 1941/42, alla 2° giornata, altra vittoria casalinga del Foligno per 4-1 mentre al ritorno ancora una vittoria dei campani per 1-0.
Devono passare molti lustri per rivedere nuovamente una sfida tra Falchetti e Aquilotti, nel campionato di Serie C2 (girone B), stagione 2005/06, in entrambe le gare la Cavese vince con il risultato di 2-0; al termine del campionato la Cavese si classifica al primo posto ed è promossa in Serie C1.
A due anni di distanza, nella stagione 2007/08, le due squadre si sfidano nuovamente in Serie C1, girone A, questa volta è il Foligno ad aggiudicarsi la gara di andata per 1-0 grazie ad una rete di Turchi. Al ritorno, il 17 febbraio 2008, il Foligno, con una rete di Girardi, espugna il “Lamberti” dopo oltre due anni di imbattibilità.
La sfida più recente risale al campionato di Prima Divisione 2008/09, girone B: alla 12° giornata il Foligno esce sconfitto in casa per 3-2, di Furiani e De Paula le reti siglate dai biancoazzurri.
Al ritorno ancora una sconfitta per i Falchetti, questa volta per 2-1, di Buscaroli la rete della bandiera.
In questo campionato, nel girone di andata, Falchetti ed aquilotti si affrontano il 12 dicembre 2010, alla 17° giornata di campionato. L’ultima gara dei Falchetti guidati da Matrecano che escono sconfitti per 1-0 a causa di un “fortunato” tiro da fuori area di Schetter, che si insacca alle spalle dell’incolpevole Rossini.

Articolo correlato:

FOLIGNO CALCIO: ECCO LA TERNA ARBITRALE DEL MATCH CONTRO LA S.S. CAVESE ALLO STADIO “SIMONETTA LAMBERTI” DI CAVA DE' TIRRENI

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!