FOLIGNO CALCIO: ECCO LA LISTA DEI CONVOCATI E LE DICHIARAZIONI DI MISTER GIUNTI IN VISTA DEL MATCH CONTRO IL COSENZA - Tuttoggi.info

FOLIGNO CALCIO: ECCO LA LISTA DEI CONVOCATI E LE DICHIARAZIONI DI MISTER GIUNTI IN VISTA DEL MATCH CONTRO IL COSENZA

Redazione

FOLIGNO CALCIO: ECCO LA LISTA DEI CONVOCATI E LE DICHIARAZIONI DI MISTER GIUNTI IN VISTA DEL MATCH CONTRO IL COSENZA

Sab, 19/03/2011 - 23:59

Condividi su:


L’allenatore del Foligno Calcio, Federico Giunti, ha diramato in mattinata la lista dei convocati per la gara casalinga di domani contro il Cosenza Calcio 1914, valevole per la 27° giornata del campionato di Lega Pro – 1° Divisione – Girone B. 19 i giocatori scelti dal mister, con il rientro di Moro e l’impiego di Luparini in Berretti. Nello specifico, saranno a disposizione per il match del Blasone, Rossini e Zandrini (portieri), Iacoponi, Merli Sala, Cusaro, Bassoli, Gregori e Severini (difensori), Castellazzi, Menchinella, Fedeli, Coresi, Papa, Fondi e Sciaudone (centrocampisti), Cavagna, La Mantia, Falcinelli e Moro (attaccanti).
“Il copione è sempre lo stesso, siamo lì nel gruppone a lottare con le altre per cercare di evitare i play-out e restare aggrappati a questa categoria” ha affermato Giunti. “La sfida con il Cosenza potrebbe somigliare ad altre partite in cui noi abbiamo provato a giocare e costruire e gli avversari erano più attendisti. Il Cosenza è avversario ostico con nomi importanti nella sua rosa anche se si ritrova a dover lottare per obiettivi differenti da quelli ipotizzabili ad inizio campionato. Dal canto nostro dobbiamo giocare con il cuore perché è questo che conterà più di uomini e schemi. Questo – ha concluso il mister – è un messaggio che indirizzo anche ai miei giocatori. Per la formazione ho ancora qualche dubbio, ciò di cui son contento è il poter schierare Gregori dal primo minuto, ci serve la sua esperienza”.
Il Cosenza Calcio è stato fondato nel 1914: nel palmares può vantare la partecipazione a 19 campionati di Serie B, mentre quello attuale risulta il 47° campionato di terzo livello del calcio nazionale (tra Serie C e Prima Divisione). Nel 1988 e nel 1992 il Cosenza aveva anche sfiorato di un soffio la promozione in Serie A.
I colori sociali del Cosenza sono rossoblu, mentre i calciatori sono noti come i “lupi della Sila”.
Le gare finora disputate in campionato tra Foligno e Cosenza sono state soltanto 3: si registrano in totale due vittorie per i calabresi, un pareggio, e nessuna vittoria per i Falchetti, con 2 reti all’attivo e 4 subite. Il Foligno, nell’unico incontro casalingo contro i cosentini, ha pareggiato, mentre in trasferta ha perso di misura entrambe le gare.
Nei precedenti, Cosenza e Foligno si sono incontrate in campionato soltanto nella stagione 1983/84 in Serie C1 (Girone B). La prima gara tra biancoazzurri e rossoblù si era disputata a Foligno, alla sesta giornata: la gara si era conclusa in parità, 1-1, mentre al ritorno in terra calabrese i rossoblu si erano imposti per 2-1.
Al termine del campionato il Foligno, con 21 punti in classifica, aveva terminato al 16° posto, retrocedendo in Serie C2, mentre il Cosenza si era piazzato al 6° posto con 36 punti.
Devono passare 23 anni per assistere al secondo confronto in campionato tra umbri e calabresi; in questo campionato le due squadre si sono affrontate a Cosenza alla decima giornata il 20 ottobre scorso. Il Foligno è uscito sconfitto dallo stadio “San Vito” con il minimo scarto: per i “lupi” il gol partita è stato siglato al 41° minuto del primo tempo dal bomber Biancolino.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!