Foligno Calcio: disfatta a Pontedera. 4-1 il risultato - Tuttoggi.info

Foligno Calcio: disfatta a Pontedera. 4-1 il risultato

Redazione

Foligno Calcio: disfatta a Pontedera. 4-1 il risultato

Dom, 27/01/2013 - 19:47

Condividi su:


Termina con un risultato netto l’incontro disputato allo stadio Ettore Mannucci tra Foligno Calcio e U.S Pontedera. I padroni di casa ottengono la vittoria spedendo in rete ben quattro sfere e subendone, di contro, soltanto una. A sbloccare il risultato ci pensa Cotroneo dopo soli otto minuti. Portando in vantaggio la squadra ospite, il difensore centrale offre l’illusione di un match dagli equilibri bilanciati, senza accorgersi che la realtà, come si vedrà, era ben diversa. Le parole di Roberto Damaschi sintetizzano con efficacia il resto dell’incontro: “Dopo soli venti minuti la squadra è scomparsa. Mi dispiace soprattutto per la totale mancanza di cattiveria agonistica e fame di vittoria”.
Al 21’ Grassi spara alto un rigore conquistato in seguito ad un fallo su Regoli commesso da Cotroneo. Malgrado il fallito tentativo, questo sarà l’episodio che cambierà volto alla partita. Dopo una decina di minuti Grassi si prende una sua personale rivincita e insacca la sfera alle spalle di Piacenti. 1-1 quindi, ma è solo l’inizio.
Dopo una manciata di secondi dall’inizio della ripresa, Arrighini raddoppia, per poi siglare la doppietta personale al 35’ del secondo tempo. A nulla servono i cambi operati da Francesco Monaco per limitare le incursioni avversarie. Al 38’ Grassi chiude definitivamente i conti, svelando il poker e portando a casa il ricco piatto in palio.
La sconfitta è per gli umbri un indicatore alquanto negativo. Le prestazioni della squadra sono in discesa e in tempi ristretti servirà un picco di vitalità per invertire il corso degli eventi e riportare la truppa sui giusti binari.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!