Foligno, bimbo giù dal 4° piano, trasportato a Perugia: è gravissimo. Aggiornamenti - Tuttoggi.info

Foligno, bimbo giù dal 4° piano, trasportato a Perugia: è gravissimo. Aggiornamenti

Redazione

Foligno, bimbo giù dal 4° piano, trasportato a Perugia: è gravissimo. Aggiornamenti

Sab, 07/07/2012 - 18:33

Condividi su:


C.C., F.M. e S.M.

Aggiornamento h 16.35 del 9/07 Da quanto si apprende, l’intervento al volto del bambino, durato tre ore circa, sarebbe riuscito. Sarebbero dunque in aumento le speranze di ripresa, considerato anche che ulteriori accertamenti hanno escluso lesioni cerebrali di notevole entità. L’intervento è stato eseguito presso la struttura ospedaliere Meyer di Firenze, dove il piccolo era stato trasferito nelle ore precedenti.

——————–

Aggiornamento h 10.21 del 9/07 Il bambino caduto sabato pomeriggio a Foligno dal quarto piano dell’abitazione è stato trasferito dall’ospedale di Perugia al Meyer di Firenze. Da quanto riportato nel bollettino medico dal reparto di rianimazione fiorentino, si apprende che le condizioni restano gravissime ma stabili e che si stanno valutando con gli oculisti le modalità di intervento per il grave trauma cranico e facciale riportato dal piccolo.

——————–

Aggiornamento h 19.47 – Una equipe medica multidisciplinare del policlinico di Perugia sta seguendo l'evolversi del quadro clinico del neonato precipitato oggi pomeriggio dal 4° piano della propria abitazione in via Clitunno a Foligno. Il piccolo è stato ricoverato nel reparto rianimazione a seguito delle gravi ferite riportate. E' in coma. Decisive, stando a quanto dicono i medici, le prossime 24/48 ore superate le quali i sanitari potrebbero anche decidere di intervenire chirurgicamente. Intanto si apprende che la caduta del piccolo – i genitori sono di origine sudamericana – è stata attutita da una tenda parasole che il vicino del 2° piano teneva semiaperta.

——————-

Un bambino di appena 11 mesi lotta fra la vita e la morte dopo un volo dal quarto piano della palazzina dove vive con i genitori. La disgrazia si è verificata poco più di un’ora fa a Foligno, in via Clitunno, traversa di via Piave. Erano passate da poco le 17 di oggi quando il neonato, che si trovava in compagnia della mamma all’interno dell’appartamento, è sfuggito al controllo gattonando fino al terrazzo . Poi la tragedia. Probabilmente il piccolo, M.A. le sue iniziali, è passato attraverso le sbarre della ringhiera cadendo nel vuoto per almeno 15 metri. A dare l’allarme gli stessi familiari che hanno immediatamente chiamato il 118. I sanitari, giunti sul posto, hanno trovato ancora in vita il piccolo trasferendolo al pronto soccorso di Foligno. Intorno alle 17.45, a causa del grave quadro clinico, il neonato è stato trasferito d’urgenza al Policlinico di Perugia dove è già stato preso in consegna dei medici che stanno facendo l’impossibile per strapparlo alla morte. Stando alle prime ricostruzioni si è trattata di una disgrazia; sulle cause sono comunque in corso gli accertamenti dei carabinieri della Compagnia di Foligno.
© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!