Foligno avrà il servizio di Elisoccorso - Tuttoggi.info

Foligno avrà il servizio di Elisoccorso

Claudio Bianchini

Foligno avrà il servizio di Elisoccorso

Sarà allestita la piazzola al San Giovanni Battista
Dom, 11/03/2018 - 10:52

Condividi su:


Buone notizie per la sanità locale, dopo un lunghissimo periodo di oblio, si torna a parlare di elisoccorso: entrato a pieno regime il nuovo ospedale San Giovanni Battista, Foligno per la sua posizione baricentrica nell’Umbria ed a confine con le vicine Marche era stata indicata come sede naturale del servizio, poi però non se ne fece più nulla. Ci fu qualche mugugno, un dibattito in Consiglio comunale ma la questione andò pian piano scemando e si spensero i riflettori senza troppi clamori.

Ora però si riaccende la speranza, a rilanciare l’idea è l’assessore regionale Luca Barberini commentando i recenti sopralluoghi svolti a Norcia e Città della Pieve dove, per l’appunto, saranno ospitare le piazzole della Valnerina e dell’area del lago Trasimeno.

Nel progetto regionale quindi, Foligno sembra esserci ancora, ne spunteranno ben nove infatti. La piazzola del San Giovanni Battista verrà allestita in sinergia con la regione Marche, attrezzata anche per il volo notturno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!