Foligno avrà due nuovi cittadini onorari - Tuttoggi.info

Foligno avrà due nuovi cittadini onorari

Redazione

Foligno avrà due nuovi cittadini onorari

Lun, 16/12/2013 - 14:07

Condividi su:


Si svolgerà il 19 dicembre alle 15.45 nella sala conferenze di Palazzo Trinci a Foligno, la cerimonia per il conferimento della cittadinanza onoraria al professor Edoardo Boncinelli scienziato di fama internazionalene a padre Domenico Alfonsi frate minore conventuale studioso di Angela da Foligno. L’onorificenza, deliberata dal Consiglio comunale lo scorso 27 novembre, sarà consegnata dal sindaco di Foligno Nando Mismetti. La cittadinanza onoraria a Boncinelli, punto di riferimento per l’organizzazione della 'Festa di Scienza e Filosofia' che da anni si svolge a Foligno, viene concessa 'a riconoscimento dello spessore dell’uomo di cultura e dello scienziato, dell’ampiezza e profondità del suo sapere, messi a disposizione delle istituzioni, dei cittadini e, soprattutto, dei giovani'. Il riconoscimento a padre Alfonsi è per 'gli alti meriti conseguiti nel campo culturale, storico e sociale e per la preziosa azione volta alla conoscenza e valorizzazione della figura di Santa Angela da Foligno e della sua eredità spirituale'.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!