Foligno, armi e droga nascosti nel negozio| Arrestati due commercianti - Tuttoggi.info

Foligno, armi e droga nascosti nel negozio| Arrestati due commercianti

Redazione

Foligno, armi e droga nascosti nel negozio| Arrestati due commercianti

I Carabinieri trovano una 6,35 con molti proiettili ed il colpo in canna oltre a 50 grammi di hashish nascosti nel locale della periferia folignate
Ven, 05/02/2016 - 14:23

Condividi su:


I militari del Nucleo operativo e radiomobile in collaborazione con quelli della Stazione Carabinieri della Compagnia di Foligno, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato di due pregiudicati di origine marocchina con cittadinanza italiana con l’accusa di detenzione illegale di armi e droga ai fini di spaccio.
Gli uomini della Benemerita, a seguito di una attività investigativa, hanno proceduto alla perquisizione di un esercizio commerciale della periferia nord del territorio folignate. Nel corso dell’operazione, in un ambiente ricavato nel sottotetto dell’esercizio commerciale adibito a camera da letto, i Carabinieri hanno trovato una pistola semi-automatica calibro 6,35 con colpo in canna e caricatore inserito contenente cinque munizioni.

Messa in sicurezza l’arma, dopo aver rinvenuto ulteriori 12 proiettili calibro 6,35, i militari di Foligno hanno proceduto ai controlli del caso scoprendo che l’arma era stata oggetto di un furto in abitazione, avvenuto a Bevagna nel 2011. Ad aggravare ulteriormente la posizione dei commercianti, entrambi con precedenti di polizia per reati contro la persona, il ritrovamento, sempre in uno spazio nascosto ricavato all’interno dell’esercizio commerciale, di circa 50 grammi di hashish con vario materiale per il confezionamento e di 300 euro di contante diviso in piccoli tagli, possibile provento di attività di spaccio.
Per i commercianti, dopo le formalità di rito ed in attesa di giudizio direttissimo, è scattato l’arresto e la traduzione presso la propria abitazione di residenza in Foligno, in regime di arresti domiciliari.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!