Foligno, alla "Festa di Scienza e Filosofia" è il turno di Giorgio Dendi - Tuttoggi.info

Foligno, alla “Festa di Scienza e Filosofia” è il turno di Giorgio Dendi

Redazione

Foligno, alla “Festa di Scienza e Filosofia” è il turno di Giorgio Dendi

Prosegue il ciclo di incontri promosso dal Laboratorio di Scienze Sperimentali di Foligno nell'ambito dell'anteprima 2016
Mer, 17/02/2016 - 14:47

Condividi su:


Dopo lo storico e filosofo delle Scienze, Luca Guzzardi, un altro illustre relatore arriva in Umbria per l’anteprima della VI edizione della “Festa di Scienza e Filosofia – Virtute e Canoscenza” di Foligno. Si tratta del matematico e divulgatore Giorgio Dendi, protagonista nel Cuore verde d’Italia il prossimo weekend. Anche per il professor Dendi ci sarà in agenda un mini tour tra i Comuni umbri per incontrare studenti e cittadini. L’appuntamento con Giorgio Dendi, tra l’altro esperto di giochi matematici, è per sabato 20 febbraio. La giornata si aprirà a Sellano.

Alle 10, l’Istituto omnicomprensivo Cerreto-Sellano ospiterà, nella sede della scuola media, l’incontro dal titolo “Ma noi…siamo matematici?”. Nel pomeriggio, invece, cambio di location per il matematico, che approderà a Spello. Nella Splendidissima Colonia Julia, l’appuntamento è alle 17 nella sala dell’Editto di palazzo comunale, dove Giorgio Dendi affronterà un secondo tema, dal titolo “La pagina della Sfinge, questa sconosciuta”. A chiudere questo primo ciclo di incontri sarà, infine, nel weekend del 26 e 27 febbraio prossimi il professor Edoardo Boncinelli.

Quattro le tappe per il fisico e genetista: Nocera Umbra, Trevi, Spello e Bevagna. Due, invece, gli argomenti che il professor Boncinelli tratterà: il primo su “La Scienza di oggi” ed il secondo su “Natura e Cultura”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!