Foligno, all'ospedale 15 neonati in un giorno - Tuttoggi.info

Foligno, all’ospedale 15 neonati in un giorno

Redazione

Foligno, all’ospedale 15 neonati in un giorno

Record giornaliero di nascite per il reparto guidato dal dottor Narducci, ma previsto un calo di neonati nel 2017
Mer, 29/11/2017 - 15:23

Condividi su:


Record di nascite all’Ospedale di Foligno. Lunedì scorso sono venuti alla luce 15 bambini. Il Reparto di Ostetricia, diretto dal dottor Pierluca Narducci, ha lavorato a pieno ritmo per far fronte a tutti questi neonati. Un record assoluto ed anche una grande gioia da parte dei medici, delle ostetriche e delle infermiere che hanno riempito tutte le culle a disposizione del reparto. Ma quello che conta è che tutto è andato bene grazie alla grande professionalità dell’equipe del dottor Pierluca Narducci.

Dei 15 neonati, sette femmine  e 8 maschi, ben 7 sono nati di notte. Nel Reparto di Ostetricia dell’Ospedale di Foligno vengono alla luce ogni anno più di 1300 bambini per una media di 3 nascite al giorno. L’evento eccezionale di lunedì scorso non fa altro che confermare come il Reparto di Ostetricia sia una delle eccellenze del San Giovanni Battista di Foligno. “L’attività del Reparto di Ostetricia è fatta di questi eventi – ha dichiarato il dottor Pierluca Narducci, primario del Reparto di Ostetricia e Ginecologia del San Giovanni Battista – e l’organizzazione del nostro punto nascita ci permette di far fronte e di gestire al meglio questi eventi. Siamo soddisfatti anche del lavoro dei neonatologi – ha aggiunto – che hanno assistito al meglio anche i neonati a basso peso. Secondo i dati Istat – ha concluso – l’Italia ha il tasso di natalità più basso d’Europa e di conseguenza anche il punto nascita di Foligno farà registrare un decremento di circa 50 parti, mantenendo però un elevato livello di qualità come dimostra il lavoro di tutto il personale in occasione della giornata record di lunedì”.

(foto di archivio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!