Foligno al setaccio con cane antidroga: sequestri di cocaina, hashish e marijuana - Tuttoggi.info

Foligno al setaccio con cane antidroga: sequestri di cocaina, hashish e marijuana

Claudio Bianchini

Foligno al setaccio con cane antidroga: sequestri di cocaina, hashish e marijuana

Maxi operazione: circa cento persone identificate ed oltre venti auto controllate I Blitz anche a Sant'Eraclio
Lun, 22/02/2016 - 13:28

Condividi su:


I Carabinieri di Foligno, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dal Comando provinciale di Perugia, nelle scorse serate, hanno posto in essere numerosi controlli, concentrati sia sulle arterie principali che nei quartieri periferici della città della Quintana.

Fra gli obbiettivi principali del servizio, la prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, in materia di sostanze stupefacenti e l’identificazione di soggetti di interesse operativo.

In particolare, i militari della Compagnia di Foligno, con l’ausilio di ‘Goran’ unità cinofila antidroga del Nucleo di Firenze, hanno proceduto al controllo di sei esercizi commerciali ubicati sia nel centro storico che nella frazione di Sant’Eraclio. Nel contempo – si legge nella nota – vari posti di controllo sono stati disposti nei pressi delle arterie principali della città, snodi fondamentali per l’ingresso e l’uscita dalla città.

In totale, i militari di Foligno, hanno proceduto all’identificazione di circa novanta persone, al controllo di ventitre autoveicoli, ed al rinvenimento di circa settanta grammi di hashish, due grammi di cocaina e due grammi di marijuana.

Nel corso delle operazioni due persone sono state denunciate alla Procura della Repubblica di Spoleto per detenzione ai fini di spaccio di droga ed altre due segnalate alla Prefettura di Perugia quali assuntori di sostanze stupefacenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!