Foligno, a Palazzo Giusti Orfini cenacolo della neonata associazione nazionale "Risorgere" - Tuttoggi.info

Foligno, a Palazzo Giusti Orfini cenacolo della neonata associazione nazionale “Risorgere”

Redazione

Foligno, a Palazzo Giusti Orfini cenacolo della neonata associazione nazionale “Risorgere”

Nel corso della serata Lectio Magistralis del Prof. Giancarlo Elia Valori su "”Riformismo spirituale e humanitas civile"/Molti tra politici e istituzioni presenti
Mar, 25/11/2014 - 09:28

Condividi su:


Sabato sera 22 novembre,  si è svolta nelle sale di Palazzo Giusti Orfini (Nemetria) a Foligno, il primo cenacolo di beneficenza della neonata associazione nazionale “Risorgere”. Tra i fondatori l’assessore Emiliano Belmonte , la consigliera comunale Chiara Allegretti e i folignati, Dott Luca Sebastiani, Vanni Tagliavento ed Elia Picchio.

Il ricavato delle donazioni è andato alla cooperativa Elle Elle di Foligno e dei suoi bambini disabili rappresentati dalla presidentessa Maria Rita Ricci che ha ringraziato e presentato agli ospiti il novo progetto della casa famiglia. Ospiti d’eccezione in un cornice meravigliosa e la presenza del Cavaliere, Honorable de France e professore di Geopolitica a Pechino e Israle, Giancarlo Elia Valori con la sua lectio magistralis sul ”Riformismo spirituale e humanitas civile, orientamenti per le nuove generazioni contro il medioevo materialista moderno”.

Più di sessanta ospiti tra autorità locali, giovani studenti e manager internazionali come Daniele Valori numero uno di Autogrill nel mondo. I saluti dell’assessore regionale ai trasporti Silvano Rometti, del presidente della terza commissione sanità regionale Massimo Buconi di Diamante Pacchiarini direttore Usl 1 , di Domenico Metelli e dell’assessore al bilancio del comune di Foligno Elia Sigismondi.

L’associazione sta sviluppando in questi giorni sostegni e rapporti nazionali con tanti giovani studenti e amministratori e ha già programmato nuovi incontri con professori, politici e manager in tutto il territorio nazionale.

L’obbiettivo è chiaro: sviluppare un nuovo programma per un’azione politica unitaria figlia dei valori migliori del risorgimento italiano calata nei tempi moderni che appaiono oggi come non mai come un grande cielo senza stelle.

Ordine, meritocrazia e sviluppo sostenibile, abbattimento della fiscalità e dell’evasione, uguaglianza, sovranità nazionale ed europa dei popoli e non delle banche, tutela della famiglia, lavoro, etica sociale, pari opportunità e libertà individuale.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!