Foligno, in 100 per le selezioni del Brevetto sportivo tedesco - Tuttoggi.info

Foligno, in 100 per le selezioni del Brevetto sportivo tedesco

Redazione

Foligno, in 100 per le selezioni del Brevetto sportivo tedesco

Partecipano carabinieri, polizia, esercito italiano e guardia di finanza
Ven, 09/06/2017 - 15:45

Condividi su:


La città di Foligno ospita per il secondo anno consecutivo le selezioni per il “Brevetto sportivo tedesco” per appartenenti alle forze armate. L’appuntamento è venerdì 9 e sabato 10 giugno al campo sportivo Santo Pietro e vedrà impegnati  circa 100 partecipanti provenienti da tutta Italia, che dovranno testare le loro capacità fisiche, misurandosi in quattro gruppi di prove sportive che andranno dal nuoto alla corsa, passando per il salto in lungo ed in alto,  e infine il lancio del peso.

Alla selezione per il conseguimento del “Brevetto sportivo tedesco” parteciperanno militari appartenenti a tutte le forze armate, quali carabinieri, polizia, esercito italiano, guardia di finanza, guardia costiera e marina militare. Per la prima volta parteciperanno anche minorenni.

L’iniziativa è promossa dalla sezione di Foligno dell’Ancri, l’Associazione nazionale cavalieri al merito della Repubblica italiana. Le prove si svolgeranno venerdì e sabato dalle 7.30 alle 16 al campo sportivo Santo Pietro, mentre la cerimonia di premiazione è in programma sabato 10 giugno alle 16.30 all’Auditorium San Domenico. Saranno presenti alla premiazione: Falcinelli Franco, vice presidente mondiale e presidente europeo della Federazione Boxe; Tommaso Bove, presidente nazionale dell’Ancri; Emanuele Renzini, commissario tecnico nazionale pugilato; Guido Vianello, pugile campione del mondo a Baku 2016 del Gruppo sportivo Arma dei carabinieri; Gianluca Tassi, atleta paraolimpico che ha partecipato alla Dakar 2016; Luca Panichi, atleta paraolimpico che ha partecipato al giro d’Italia; Enrico Tortolini, socio Ancri e delegato allo sport per il Comune di Foligno; Francesco Emanuele, presidente comitato paraolimpico Umbria; Maria Moroni, campionessa di pugilato e giornalista Gazzetta dello Sport; Nazzareno Mela, allenatore della Nazionale italiana boxe olimpiadi di Mosca e Los Angeles.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!