Folignati in missione di pace nel Medio Oriente, una settimana per portare solidarietà - Tuttoggi.info

Folignati in missione di pace nel Medio Oriente, una settimana per portare solidarietà

Redazione

Folignati in missione di pace nel Medio Oriente, una settimana per portare solidarietà

Mar, 23/10/2012 - 16:45

Condividi su:


Cla.Bi.

Dal centro del mondo al medio oriente: una delegazione di otto cittadini folignati partirà alla volta della Terra Santa per portare una messaggio di pace in Israele e Palestina. La missione rientra nell'alveo dell’iniziativa “La Perugia-Assisi ritorna a Gerusalemme”! La delegazione partirà sabato prossimo 27 ottobre e farà ritorno il prossimo 3 novembre 2012: una settima di full immertion nella realtà disagiata di popolazioni alle prese con una guerra infinita e quasi dimenticata dai big mondiali. I partecipanti – tra i quali alcuni rappresentanti della Casa dei Popoli – hanno sottolineato il forte legame già instaurato fra Foligno e due esponenti delle associazioni di donne impegnate nella quotidiana costruzione della pace in Medio Oriente: la palestinese Khitam Y.S. Eddik e l'israeliana Molly Meleker già ospitate in città dall'amministrazione comunale. Per l’occasione incontreranno le due pacifiste – ovviamente in luoghi e posti sperati – e gli offriranno un omaggio da parte del Comune di Foligno: lo stesso dono per entrambe a dimostrazione della stessa attenzione e della stessa stima. L’assessore Rita Zampolini ha sottolineato “la piena condivisione dell’Ente per gli obiettivi di una missione che punta a tenere alta l’attenzione su una situazione difficile”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!