Folgore, un umbro alla guida del Reparto Comando – E’ il Ten Col Ceraso - Tuttoggi.info

Folgore, un umbro alla guida del Reparto Comando – E’ il Ten Col Ceraso

Redazione

Folgore, un umbro alla guida del Reparto Comando – E’ il Ten Col Ceraso

Dom, 16/09/2012 - 22:00

Condividi su:


Cambio al vertice del Reparto comando e supporti tattici della Brigata paracadutisti Folgore. Il tenente colonnello Glauco Minervini ha ceduto il comando dell’ente al tenente colonnello Gabriele Ceraso. Alla cerimonia, svoltasi presso la caserma “Rugiadi” di Livorno e presieduta dal comandante della Brigata, il generale Massimo Mingiardi, erano presenti le più alte cariche militari e le associazioni combattentistiche cittadine. Il Reparto è un'unità di supporto fondamentale destinata al sostegno logistico ed alla sicurezza della Brigata, alla gestione del sistema di trasmissioni e a soddisfare le esigenze di mobilità delle varie unità. Ha partecipato a tutte le operazioni “fuori area” nelle quali è stato presente il Comando Brigata paracadutisti “Folgore”.
Originario di Spoleto, 43 anni, il tenente colonnello Gabriele Ceraso, dopo aver completato gli studi al Liceo classico “Frezzi” di Foligno, ha frequentato l’Accademia militare di Modena, la Scuola di Applicazione di Torino, dove ha conseguito la laurea in Scienze strategiche militari, e la Scuola di guerra di Civitavecchia. Nel corso della carriera ha prestato servizio presso il 72mo Rar di Foligno, la Scuola Sottufficiali di Viterbo, il Reggimento “Lupi di Toscana”, il 3° Battaglione padacadutisti. Dal 2003 ha prestato servizio presso lo Stato Maggiore della Brigata Folgore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!