Flaminia, folle contromano provoca 2 incidenti – tragedia sfiorata – ricercato dalla polizia - Tuttoggi

Flaminia, folle contromano provoca 2 incidenti – tragedia sfiorata – ricercato dalla polizia

Redazione

Flaminia, folle contromano provoca 2 incidenti – tragedia sfiorata – ricercato dalla polizia

Dom, 09/12/2012 - 11:44

Condividi su:


Flaminia, folle contromano provoca 2 incidenti – tragedia sfiorata – ricercato dalla polizia

Jacopo Brugalossi

Tragedia sfiorata ieri alle porte di Spoleto sulla SS3 Flaminia, nel tratto a quattro corsie. Erano da poco passate le 20 quando un una Ford Fiesta di colore scuro che proveniva da Foligno ed era diretta verso Spoleto, per cause ancora in corso di accertamento ha invaso la corsia di marcia opposta guidando contromano a folle velocità, e seminando il panico tra gli automobilisti che guidavano in direzione nord.

La testimonianza – Un miracolo che nessuno sia rimasto ferito, anche se la paura è stata tanta, come racconta a Tuttoggi.info una testimone che si trovava a passare di lì proprio in quegli attimi. “Stavamo transitando sotto il cavalcavia che si trova dopo le prime uscite della superstrada – ha detto la donna – quando abbiamo visto i fari di un’auto che puntavano dritti contro di noi. La macchina, di colore scuro, era lanciata contromano ad una velocità elevatissima. Per fortuna siamo riusciti ad evitare l’impatto, ma abbiamo avuto davvero tanta paura”.

Schianto contro guard rail – Peggio è andata ad altre due auto che erano transitate pochi secondi prima. Per evitare l’impatto frontale col pirata della strada, infatti, i conducenti sono stati costretti a sterzare all’improvviso, sbandando e finendo contro il guard-rail. La prima vettura, con a bordo due ragazze di Foligno, ha riportato danni ingenti e l’esplosione di tutti gli airbag, che comunque hanno preservato le giovani da eventuali traumi. Più contenuti invece i danni subiti dall’altra vettura. Fortunatamente, nessuna delle persone a bordo è rimasta ferita, non c’è stato neanche bisogno di allertare il 118.

Polizia sulle tracce del pirata – Sul posto sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale di Foligno e del Commissariato di Spoleto, alla ricerca di indizi utili per risalire all’auto pirata. Stando alle prime ricostruzioni dell’accaduto, il conducente della Ford Fiesta sarebbe uscito dalla quattro corsie ad Eggi, prima di far perdere le proprie tracce.

Riproduzione riservata ©


Condividi su:


Aggiungi un commento