Fioritura Castelluccio di Norcia 2021, i campi si colorano di giallo VIDEO

Fioritura Castelluccio di Norcia 2021, i campi si colorano di giallo VIDEO

Sara Fratepietro

Fioritura Castelluccio di Norcia 2021, i campi si colorano di giallo VIDEO

Mar, 15/06/2021 - 12:38

Condividi su:


I campi coltivati a lenticchia tra i fiori spontanei si iniziano a tingere dei primi colori: si inizia con il giallo

Come sarà la Fioritura a Castelluccio di Norcia nel 2021? In attesa che lo spettacolo naturalistico entri nel clou, i campi coltivati a lenticchia tra i fiori spontanei si iniziano a tingere dei primi colori. Dal verde primaverile, si sta passando infatti al giallo.

Ad immortalare i cambiamenti del tempo e del Pian Grande di Castelluccio è la webcam di Scenari digitali. Dopo aver ricostruito con un video di quasi 6 minuti tutto il mese di maggio, con il monte Vettore ancora parzialmente innevato, il team che gestisce la webcam riattivata a Castelluccio con una campagna di crowdfunding ha realizzato un nuovo video con la tecnica del timelapse daily.

In questo caso si ripercorre la giornata di ieri (14 giugno). “Le nebbie del mattino nascondo il Pian Grande, aspettando papaveri e fiordalisi i campi coltivati si colorano di giallo, le fioriture spontanee ci sorprendono ogni anno per la straordinaria bellezza, le orchidee, la senape selvatica, la camomilla, il leucantemo salutano gli ultimi nevai ancora presenti sui canaloni del monte Vettore”.

Con la webcam in questione, dunque, è possibile avere una finestra online sempre aggiornata sulla situazione della Fioritura a Castelluccio di Norcia del 2021. Che all’incirca tra un mese dovrebbe vedere il suo culmine. Un’occasione anche per tenere un faro sempre acceso sulla situazione del piccolo borgo, completamente distrutto dal terremoto del 2016 ed ancora lontano dall’essere ricostruito.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!