Fiori d'arancio per la famiglia Galli di Amatrice "adottata" da Gualdo Tadino - Tuttoggi.info

Fiori d’arancio per la famiglia Galli di Amatrice “adottata” da Gualdo Tadino

Redazione

Fiori d’arancio per la famiglia Galli di Amatrice “adottata” da Gualdo Tadino

La generosità della città ha permesso di coronare il sogno di Claudia e Gaetano, il sindaco Presciutti testimone degli sposi
Sab, 07/09/2019 - 16:56

Condividi su:


Il progetto Gualdo Adotta una Famiglia”, raccolta fondi lanciata dall’Amministrazione comunale con la collaborazione di Unitalsi, Protezione Civile Area Centro Italia e il CVS in favore di una famiglia di Amatrice, dopo il tragico terremoto di 3 anni fa, ha visto nella giornata di oggi (sabato 7 settembre) aggiungere un ulteriore tassello al proprio percorso.

La “famiglia adottata” dalla città di Gualdo Tadino, infatti, dopo anni di sacrifici e amore ha visto celebrare stamattina il proprio matrimonio ad Amatrice. Per la speciale occasione erano presenti il sindaco di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti (testimone degli sposi) ed una delegazione di circa 25 persone arrivate appositamente da Gualdo.

Va ricordato come il progetto “Gualdo Adotta una Famiglia” è un percorso iniziato poche ore dopo il terribile terremoto, che ha colpito il 24 agosto 2016 la cittadina laziale e che, nel corso degli anni, ha visto dare un contributo concreto (con l’installazione di tre moduli abitativi) da parte dei gualdesi e non solo. Aiuti in questi anni sono arrivati, sostenendo l’iniziativa, infatti anche dalle città di Musile di Piave, Avellino, Sassuolo e Auden le Tiche.

Tutti coloro che hanno sostenuto l’iniziativa hanno mostrato grande solidarietà e sensibilità, questo ha permesso alla ‘Famiglia adottata’ di vivere in questi anni con maggiore serenità, nonostante le tante difficoltà causate dal sisma e di poter coronare il loro sogno di convolare a nozze, realizzatosi nella giornata odierna.

Quasi non mi sembra vero – ha dichiarato Presciutti oggi abbiamo vissuto un giornata memorabile, un sogno che si è avverato, un altro passo verso la normalità per Claudia e Gaetano e tutta la loro splendida famiglia che abbiamo adottato grazie anche alla nostra città, che ha mostrato il volto migliore di sé. Ormai il rapporto che ci lega alla comunità di Amatrice è indissolubile, ringrazio davvero tutti, in particolare Corrado Pompei, vero motore di questa iniziativa che può definirsi a tutti gli effetti un esempio di solidarietà praticata quotidianamente”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!