“Fiore d'Autunno” del Frantoio Gradassi sbarca nella città eterna. Anteprima assoluta a Eataly Roma - Tuttoggi.info

“Fiore d'Autunno” del Frantoio Gradassi sbarca nella città eterna. Anteprima assoluta a Eataly Roma

Redazione

“Fiore d'Autunno” del Frantoio Gradassi sbarca nella città eterna. Anteprima assoluta a Eataly Roma

Lun, 29/10/2012 - 10:34

Condividi su:


Sabato 27 e Domenica 28 ottobre 2012 si è tenuto in anteprima assoluta a Eataly Roma, la degustazione esclusiva dell' olio extra vergine di oliva novello, FIORE D'AUTUNNO del Frantoio Gradassi di Campello Sul Clitunno (PG). Nell' area dedicata agli oli extravergine d’oliva, situato al primo piano del nuovo tempio del gusto dedicato all'eccellenza del cibo italiano inaugurato lo scorso giugno e situato nel air terminal della Stazione Ostiense, presente e protagonista l' Olio Extravergine di oliva novello della nuova raccolta 2012. I visitatori hanno avuto modo di apprezzare le caratteristiche uniche dell' olio novello. La degustazione faceva parte dell' iniziativa di tre giorni ‘Fuori Salone’ di Eataly Roma mirata per tutti i visitatori in cerca dell' alta qualità, la genuinità, il mangiare sano e un’informazione trasparente sul cibo ed è stata organizzata, in concomitanza al grande evento del ‘Salone del gusto’ di Torino e con il patrocinio di Slow food Italia. Al Salone del Gusto di Torino, venerdì 26 ottobre, il celebrity Chef Carlo Cracco, co-conduttore della seconda edizione della versione Italiana del Talent Show Culinario più famoso al mondo, MASTERCHEF ITALIA che andrà in onda su SKY a Dicembre, ha presieduto un workshop utilizzando lo stesso olio extra vergine di oliva novello Gradassi FIORE D’AUTUNNO. La partecipazione della C.U.FR.OL., diretta da Carlo e Andrea Gradassi assieme a Tiziano Scacaroni, è nata dalla volontà di promuovere e sostenere sempre qualsiasi espressione d'eccellenza volta a qualificare i prodotti enograstronomici dell' Umbria. L' impegno incessante della C.U.FR.OL. ha portato l' olio Umbro nelle vetrine non solo di EATALY ma anche dei più prestigiosi ristoranti stellati Michelin ed a bordo di alcune delle più prestigiose compagnie aeree al mondo, quali Alitalia, dove il viaggiatore jetsetter può ora assaporare in bottiglie di vetro monodose l’Oro Verde dell' Umbria in alta quota.

Informazione pubblicitaria a cura di Syn-ego®

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!