FIORDICACIO: SUCCESSO DEL SAGGIO MUSICALE DELLE SCUOLE DI VALLO E SANT'ANATOLIA - Tuttoggi

FIORDICACIO: SUCCESSO DEL SAGGIO MUSICALE DELLE SCUOLE DI VALLO E SANT'ANATOLIA

Redazione

FIORDICACIO: SUCCESSO DEL SAGGIO MUSICALE DELLE SCUOLE DI VALLO E SANT'ANATOLIA

Mar, 10/06/2008 - 14:04

Condividi su:


Gli studenti della Scuola Media di Vallo di Nera e quelli della quinta elementare di Sant'Anatolia di Narco si sono esibiti in un applaudito saggio musicale di fine anno con strumenti a fiato.

Nella bella chiesa di Santa Maria di Vallo, dotata di un'acustica eccellente, i giovani studenti, guidati dall'insegnante di educazione musicale Elisabetta Pallucchi e dal Maestro Vittorio Altavilla, hanno eseguito numerosi brani classici e contemporanei con il flauto dolce e traverso, accompagnati nell'esecuzione da alcuni elementi della banda musicale di Spoleto.

Dopo il saluto della professoressa Anna Bonilli, fiduciaria della Scuola media e organizzatrice dell'evento -inserito nel programma della manifestazione Fior di Cacio- anche il vicesindaco Mirko Caterini ha voluto ringraziare ragazzi e genitori per la bella iniziativa.

Il progetto di collaborazione tra la Scuola media di Vallo e i musicisti di Spoleto, caldeggiato anche dalla dirigente scolastica Fiorella Sagrestani, è finalizzato alla costituzione di un complesso bandistico locale che riunisca elementi di Vallo di Nera, Sant'Anatolia di Narco e Scheggino.


Condividi su:


Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!