Finisce la pena e viene rimpatriato | Aveva esultato per la strage di Parigi - Tuttoggi.info

Finisce la pena e viene rimpatriato | Aveva esultato per la strage di Parigi

Redazione

Finisce la pena e viene rimpatriato | Aveva esultato per la strage di Parigi

La polizia ha scortato fino a Tunisi un 30enne che aveva scontato una condanna al carcere di Spoleto
Dom, 29/11/2015 - 10:01

Condividi su:


La Polizia ha scortato fino a Tunisi un pluripregiudicato tunisino, detenuto presso il Carcere di Spoleto, destinatario del provvedimento di espulsione dal territorio nazionale del Prefetto di Perugia per mancanza dei requisiti per la sua permanenza nel Territorio Nazionale. Il tunisino, 30enne, con analoghi precedenti penali commessi in Liguria ed in Emilia, non aveva mai soggiornato in Umbria; vi è arrivato dopo il suo arresto attraverso il circuito carcerario ed era precedentemente gravato da un provvedimento di Espulsione, non eseguito, del Prefetto di Ferrara. La sua espulsione dal Territorio nazionale è stata pianificata dall’Ufficio Immigrazione con il contributo della Polizia Penitenziaria e dei competenti uffici del Dipartimento di Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno.

Lo straniero ieri ha finito di scontare la condanna a 5 anni e 10 mesi di reclusione, emessa dalla Corte di Appello di Bologna per violazioni alla normativa sugli stupefacenti commesse a Ferrara. Gli agenti dell’Ufficio Immigrazione lo hanno prelevato dal Carcere in prima mattinata e, dopo gli atti di rito, lo hanno scortato presso l’Aeroporto di Roma – Fiumicino per l’esecuzione, con la forza, del provvedimento di immediato allontanamento dal territorio nazionale disposto dal Questore Carmelo Gugliotta. A bordo del velivolo lo straniero è stato scortato fino a destinazione da personale dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Perugia e della Direzione Centrale delle Frontiere e dell’Immigrazione, abilitati per le scorte all’estero. Il tunisino, lo scorso 13 novembre, all’interno della struttura carceraria, appena appresa la notizia delle stragi di Parigi, aveva più volte esultato festeggiando l’esito funesto degli attentati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!