Si fingeva capotreno e invitava i viaggiatori a non pagare il biglietto

Si fingeva capotreno e invitava i viaggiatori a non pagare il biglietto: 20enne denunciato

Redazione

Si fingeva capotreno e invitava i viaggiatori a non pagare il biglietto: 20enne denunciato

Mar, 31/10/2023 - 17:12

Condividi su:


La scoperta durante i controlli disposti dal compartimento Polfer di Ancona contro i danneggiamenti delle carrozze

Si fingeva capotreno e invitava i viaggiatori a non pagare il biglietto. A scoprirlo sono stati gli uomini della Polizia ferroviaria di Foligno, nell’ambito dei controlli contro il fenomeno del danneggiamento delle carrozze viaggiatori, disposti dal Compartimento Polfer di Ancona.

“Il capo dei treni in Italia”

Il 20enne si proclamava il “capo dei treni in Italia”, indossando un berretto da capo treno, ed era solito aggirarsi a bordo di alcuni treni regionali, anche in orario serale, svolgendo attività di controllo sui viaggiatori ed invitandoli – in qualità di “capo del treno” -a non pagare il biglietto. Il giovane, dopo aver ripreso tale attività, provvedeva poi a pubblicare i video su un noto social network. L’attività investigativa posta in essere, anche mediante la visione delle immagini riprese dai sistemi di videosorveglianza, ha permesso di accertare che il 20enne operava sui convogli della tratta ferroviaria Assisi – Perugia – Foligno.

Giovane sorpreso con il berretto

L’intensificazione dei servizi ha consentito agli operatori della Polizia Ferroviaria della Sezione di Foligno di sorprendere il giovane mentre si accingeva a salire su un treno diretto a Perugia. Sottoposto a controllo, gli agenti lo hanno trovato in possesso di un berretto da capo treno, verosimilmente oggetto di furto a danno di personale delle Ferrovie dello Stato. Per questo motivo, al termine delle attività di rito, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per i reati a lui ascritti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!