Finge di allevare pecore per ingannare il fisco, pronto a vendere cavalli di razza araba per 130mila euro - Tuttoggi.info

Finge di allevare pecore per ingannare il fisco, pronto a vendere cavalli di razza araba per 130mila euro

Redazione

Finge di allevare pecore per ingannare il fisco, pronto a vendere cavalli di razza araba per 130mila euro

Mar, 17/04/2012 - 09:47

Condividi su:


Ufficialmente agli occhi del fisco allevava solamente ovini e caprini l'imprenditore dell'alta valle del Tevere, scoperto dalla Guardia di Finanza in possesso di oltre 40 cavalli di razza araba, molti destinati al mondo delle corse, pronti per essere venduti “in nero” per un valore di circa 130 mila euro.

Le fiamme gialle di Città di Castello hanno individuato l'attività dell'allevatore grazie a un controllo mirato ai venditori di equini dei circuiti dell'Associazione nazionale italiana cavallo arabo e dell’UNIRE. Secondo gli accertamenti l'uomo, che pubblicizzava candidamente la sua attività su un sito internet, aveva venduto in poco tempo cavalli di razza per oltre 60 mila euro senza pagare un euro di tasse.

All’allevatore sono state contestate violazioni tributarie per non aver presentato le dichiarazioni annuali dei redditi. (fda)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!