FINE SETTIMANA ALL’INSEGNA DEL GUSTO CON “LE VIE DELL’OLIO” A GIANO DELL’UMBRIA - Tuttoggi.info

FINE SETTIMANA ALL’INSEGNA DEL GUSTO CON “LE VIE DELL’OLIO” A GIANO DELL’UMBRIA

Redazione

FINE SETTIMANA ALL’INSEGNA DEL GUSTO CON “LE VIE DELL’OLIO” A GIANO DELL’UMBRIA

Ven, 28/11/2008 - 08:05

Condividi su:


C'è grande attesa per tredicesima edizione della manifestazione “Le vie dell'olio”, che sabato e domenica animerà il borgo di Giano con una serie di iniziative per turisti e appassionati dei prodotti di qualità e delle tradizioni genuine, con l'olio extravergine d'oliva come protagonsta assoluto.

La mattina del 29 ci sarà la possibilità di percorrere una singolare “via dell'olio”, visitando abbazie, scoprendo ulivi millenari e degustando olio novello nei frantoi, mentre la sera la gola prenderà il sopravvento con il “Galà dell'Olio”, cena a tema preparata dallo chef Massimo Infarinati presso il ristorante Hotel Park Montecerreto.Il 30 invece sono previsti due interessanti appuntamenti con i “simposi del gusto” e l'evento clou della rievocazione della Frasca, che verrà celebrata con la sfilata dei coglitori in abito tradizionale, del carro con i buoi e la grande degustazione gratuita di bruschetta con olio novello, vino, frittelle e altri prodotti tipici. Sempre in piazza, per tutta la giornata di domenica, saranno presenti anche gli stand dei produttori del territorio.

Sabato inoltre, sempre nell'ambito de “Le vie dell'olio” da non perdere la mostra e la pubblicazione “Ulivi Immortali: Giano dell'Umbria e le sue piante d'argento”, dedicata ai monumenti naturali di Giano immortalati dal fotografo pugliese Ernesto De Matteis.

Scenario d'eccezione i locali di un vecchio mulino, situato nel cuore del capoluogo, che conserva ancora una antica macina in pietra addossata ad una parete.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!