Finanziato il primo stralcio della Ciclovia di Santa Rita a Cascia - Tuttoggi.info

Finanziato il primo stralcio della Ciclovia di Santa Rita a Cascia

Redazione

Finanziato il primo stralcio della Ciclovia di Santa Rita a Cascia

Sab, 18/09/2021 - 07:42

Condividi su:


E' uno dei dodici progetti presentati dalla Regione e dai Comuni umbri nell’ambito del ‘Contratto istituzionale di sviluppo – cratere Centro Italia’

Nella scheda di intervento CIS Sisma Centro Italia, è stato finanziato il primo stralcio della Ciclovia di Santa Rita, l’itinerario tra turismo e devozione, per un importo di 3 milioni di euro.

“Tale finanziamento – afferma il sindaco di Cascia – va ad aumentare l’offerta turistica del nostro territorio, agganciandoci con la ex ferrovia Spoleto-Norcia, che rappresenta un importante attrattore turistico della mobilità dolce, molto fruita negli ultimi periodi. Una piccola parte del tratto è ricompresa nel comune di Norcia”.

Tale intervento è uno dei dodici progetti presentati dalla Regione e dai Comuni umbri nell’ambito del ‘Contratto istituzionale di sviluppo – cratere Centro Italia’, che andranno a sostenere la ripresa e lo sviluppo dell’economia nell’area colpita dal sisma.

Nel dettaglio, i progetti finanziati sono:

riqualificazione urbana dell’abitato di Sant’Anatolia di Narco; realizzazione di una bretella di collegamento con relative rotatorie nell’area di Santo Chiodo (Spoleto); riqualificazione paesaggistica e urbana di Vallo di Nera con potenziamento della rete di mobilità sostenibile e degli attrattori turistico e ricettivi; piscina e campo di calcio di Arrone (primo stralcio manutenzione straordinaria); la via di Francesco alla scoperta del fiume, dei borghi e delle rocche a Ferentillo; realizzazione dell’impianto polivalente coperto al Parco della Croce di Monteleone; Piano di azione e mobilità sostenibile a Castelluccio; recupero di Poggiodomo vecchia (primo stralcio percorsi di valorizzazione); riqualificazione urbana dell’abitato di Polino; progetti di transizione ecologica (primo stralcio) a Preci; riqualificazione urbanistico ambientale e funzionale del parco di Valcasana a Scheggino.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!