Arriva il finanziamento europeo e il centro di Nocera Umbra cambia volto

Arriva il finanziamento europeo e il centro di Nocera Umbra cambia volto

Redazione

Arriva il finanziamento europeo e il centro di Nocera Umbra cambia volto

Interventi per l'arredo urbano in tutta l'acropoli. Ecco cosa cambia
Mer, 01/07/2020 - 19:29

Condividi su:


Novità per la città delle acque sul fronte dell’arredo urbano di Nocera Umbra. Con un finanziamento PAL 2014/2020 Nocera presto avrà nuove panchine, cestini raccoglitori nella piazza e nel centro storico, nonché il posizionamento di dissuasori mobili, di fioriere ornamentali, il rifacimento della segnaletica, un totem digitale informativo e due portabicicletta.

Nuovo asfalto a Nocera

I lavori sono ripartiti dopo l’emergenza Covid. Verrà eseguito il rifacimento del manto stradale tramite lavori di preparazione del fondo e posizionamento di nuova asfaltatura che verranno eseguiti nelle giornate di giovedì e venerdì prossimi per poi essere completati nei giorni di lunedì e martedì. Con l’esecuzione dei lavori, verrà comunque garantita, seppur limitata, la circolazione al fine di creare meno disagi possibili alla cittadinanza.

Il sindaco di Nocera Umbra: “Grande risultato”

Esprimo grande soddisfazione perché grazie al lavoro di questi anni ancora una volta riusciamo ad accedere ad un importante finanziamento che ci consente di realizzare lavori molto attesi – spiega il sindaco Giovanni BontempiLa riqualificazione urbana della piazza e del centro storico, daranno un nuovo volto al nostro capoluogo. Abbiamo raggiunto un obiettivo fondamentale per una maggiore vivibilità del centro, ed una adeguata accoglienza per i turisti che ci vengono a trovare.  Questi lavori, unitamente alla realizzazione in corso del Giardino dei Colori Aromatici nell’area del Parco Comunale, ed alla prossima partenza dei lavori di riqualificazione dell’area di San Felicissimo che prevedono la realizzazione del Punto di approdo con Scala Mobile, si andrà definitivamente a migliorare la fruibilità del nostro bellissimo Centro Storico“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!