FINANZIAMENTI AGLI AGRICOLTORI DELLE ZONE MONTANE O SVANTAGGIATE, ECCO A CHI RIVOLGERSI - Tuttoggi.info

FINANZIAMENTI AGLI AGRICOLTORI DELLE ZONE MONTANE O SVANTAGGIATE, ECCO A CHI RIVOLGERSI

Redazione

FINANZIAMENTI AGLI AGRICOLTORI DELLE ZONE MONTANE O SVANTAGGIATE, ECCO A CHI RIVOLGERSI

Ven, 09/05/2008 - 17:31

Condividi su:


Il Comune di Spoleto rende noto che scade il 15 maggio il termine ultimo per la presentazione delle domande di due bandi per indennità a favore degli agricoltori delle zone montane (Misura 2.1.1.) o di zone caratterizzate da svantaggi naturali, diversi dalle montane (Misura 2.1.12).

Le risorse disponibili, previste dal P.S.R. (Piano di Sviluppo Rurale) per l'Umbria, in riferimento all'anno 2008, sono di 1milione di Euro per l'indennità a favore degli agricoltori delle zone montane e di 500mila euro per gli agricoltori delle zone caratterizzate da svantaggi naturali.

La misura intende da una parte fornire un indennizzo agli agricoltori per prevenire o limitare l'abbandono dell'attività agricola e lo spopolamento dei territori montani e dall'altra compensare gli agricoltori dei costi aggiuntivi e della perdita di reddito derivante dagli svantaggi naturali che ostacolano la produzione agricola, oltre a contribuire alla tutela dell'ambiente, alla conservazione dello spazio naturale e alla salvaguardia delle risorse naturali disponibili, a mantenere e promuovere metodi di produzione agricola rispettosi dell'ambiente, a favorire la permanenza della popolazione rurale, a garantire un utilizzo continuato delle superfici agricole. La misura, inoltre, si prefigge, all'interno di tali territori, di favorire la zootecnia attuata con metodi estensivi quale forma produttiva compatibile con l'esigenza di conservazione delle risorse naturali.

Ulteriori informazioni sul Sito Internet Regione Umbria, sezione avvisi pubblici/bandi: http://www.regione.umbria.it/bandi


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!