"Figuratevi... in Valnerina", 16 spettacoli in 12 comuni - Tuttoggi.info

“Figuratevi… in Valnerina”, 16 spettacoli in 12 comuni

Redazione

“Figuratevi… in Valnerina”, 16 spettacoli in 12 comuni

Prende il via domani da Norcia il Festival "Figuratevi… in Valnerina", spettacoli gratuiti ed all'aperto ma con ingresso contingentato
Mar, 04/08/2020 - 12:48

Condividi su:


Mercoledì 5 agosto alle ore 21, prende il via da Norcia il Festival “Figuratevi… in Valnerina” con lo spettacolo “Sei un myto, eroi e super eroi dell’antica Grecia” della compagnia Tieffeu, che è anche l’organizzatrice.

L’edizione 2020 avrà un ricco cartellone estivo di spettacoli per bambini e famiglie che toccherà 12 Comuni, con ben 16 diverse rappresentazioni fino al 12 settembre. Gli spettacoli sono presentati dalle più note compagnie di Teatro di Figura italiane che porteranno il meglio delle loro produzioni; rappresenteranno con i loro burattini, pupazzi e marionette, le fiabe classiche più conosciute o testi della tradizione burattinesca meno nota, ma di sicuro divertimento.

Il Festival “Figuratevi… in Valnerina” potrà essere un occasione in più per visitare questi incantevoli luoghi, ricchi di storia e natura. La finalità principale dell’evento Figuratevi… anche in questo periodo particolare, rimane comunque quella di creare momenti di aggregazione e sano divertimento soprattutto per i bambini delle zone interessate dagli eventi sismici 2016, ma senza dimenticare le regole fondamentali sul distanziamento fisico e il rispetto della normativa anti covid.

Venerdì 7 agosto il festival si sposta a Cascia con lo spettacolo “Peter Pan” della Compagnia Teatro dell’Erba Matta, alle ore 18; sabato 8 agosto sarà a Montefranco con lo spettacolo “I tre porcellini” e il 9 agosto a Sellano con “Il Dottore innamorato” sempre alle ore 18.00. Altri spettacoli toccheranno poi le piazze dei 12 comuni coinvolti nel programma.

figuratevi in valnerina 2020

Tutti gli spettacoli sono all’aperto, ad ingresso libero ma contingentato in base alle restrizioni previste.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!