Figuratevi...in Valnerina, arrivano i "Supereroi da commedia" - Tuttoggi.info

Figuratevi…in Valnerina, arrivano i “Supereroi da commedia”

Redazione

Figuratevi…in Valnerina, arrivano i “Supereroi da commedia”

Sab, 07/08/2021 - 08:01

Condividi su:


Dopo il successo registrato dalle “Storie di Toscana” della Compagnia Habanera Teatro di Pisa, torna a Sant’Anatolia di Narco il festival

Dopo il successo registrato dalle “Storie di Toscana” della Compagnia Habanera Teatro di Pisa, torna a Sant’Anatolia di Narco il festival “Figuratevi … in Valnerina”, con un altro appuntamento sempre dedicato al teatro per i più piccoli.

Ad animare questa seconda domenica a Sant’Anatolia di Narco sarà lo spettacolo di burattini in baracca di e con Lorenzo Palmieri, messo in scena dalla compagnia La Gru Ragazzi.

“Supereroi da commedia” è il titolo di uno spettacolo che sarà in grado di trasformare un gruppo di burattini in eroi.

Tutto ha inizio nella città di Puppet City, dopo la vita di tutti i burattini scorre tranquilla e serena. Almeno fino a quando un supercattivo irrompe in città con l’intento di distruggerla. Identificabile solo grazie al suo occhio bendato, un cappello a cilindro e una giacca viola, del nuovo arrivato non si conosce nulla, ad esclusione dei suoi intenti malevoli … tanto che viene soprannominato Mister X.

Il primo cittadino di Puppet City, il Sindaco Crunch, chiama quindi a raccolta tutti i supereroi per sconfiggere Mister X ma, ahimè! nessuno di loro si dimostra in grado di sconfiggere la malvagità del pericolosissimo nemico.

Sconfitti gli eroi, l’ultima e unica possibilità per salvare Puppet City è quella di affidarsi a un gruppo di burattini mascherati da supereroi, ma dalle capacità discutibili, come Arlecchino “Burattino Invisibile…ma non troppo”, Sandrone “Puzzette Soporifere”, Rugantino “Bastonatore Folle” e Mengone “Testa di Ferro”.

Riuscirà una inusuale quanto bizzarra “Armata Brancaleone” a scongiurare questa terribile minaccia?

Se volete scoprirlo, la compagnia La Gru Ragazzi vi aspetta domenica 8 agosto a Sant’Anatolia di Narco (Largo Caldarera) alle 18:00: non sappiamo se i Supereroi da Commedia riusciranno a salvare la loro città, ma le risate saranno assicurate!

L’appuntamento si svolgerà secondo i protocolli Covid-19 vigenti.

In base alle disposizioni contenute nel D.L. del 23 luglio 2021, per accedere allo spettacolo è obbligatorio esibire il Green Pass corredato da un valido documento di identità. Tali disposizioni non si applicano ai bambini di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.

Evento gratuito con prenotazione obbligatoria,

da effettuare a info@museodellacanapa.it. È necessaria la presenza di un genitore per i bambini fino a 8 anni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!